roby1980 Inserito: 29 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2007 il problema è su un citofono a 2 fili(bus)...cambiando i citofoni ho tenuto un'elettroserratura esistente, il citofono nuovo secondo me...(ho perso le istruzioni) butta fuori 18v in continua mentre la bobina e 12 volt alternata..vi informo che è andata per circa 5 mesi, dopo ha smesso di funzionare...dato che il contatto del citofono che comanda l'apertura di questa porta funziona e che la bobina dandogli i 12 Va.c. funziona...che cosa puo essere?il mio dubbio è che i 18V in continua riescono ad aprire per un po' queste serrature a 12 v a.c. ma poi diciamo si ' siedono'....è possibile una cosa del genere?...che devo fare ..cambiare l'elettroserratura?.....18V continui riescono ad eccitare una bobina a 12 in alternata?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 29 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2007 Allora: primo punto, su un citofono a 2 fili(bus)...modello o almeno nome del produttore.secondo punto,18V continui riescono ad eccitare una bobina a 12 in alternata?...secondo me con largo margine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regalifii Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 La bobina in alternata se comandata in continua causa una sorta di cortocircuito.Può darsi che l'elettroserratura funzioni in quanto ,vista la potenza limitata dell'alimentatore, la tensione scenta a valori accettabbili anche per un carico non idoneo.C'é da dire che un uso prolungato in tal maniera possa far deteriorare l'avvolgimento della bobina e non avere più le caratteristiche iniziali ( questo spiegherebbe come mai ora non va più).Mentre alimentandola in alternata, compia ugualmente il suo dovere ( perchè molto probabilmente non é ancora in corto o bruciata).Comunque sia, 18v dc mi sembrano strani per un comando di elettroserratura.Credo dovresti montare un servorelè ( a 18vdc si trovano anche se non sono molto usati), per poter comandare la serratura a 12 vac.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati