Vai al contenuto
PLC Forum

S7 300 E Td 17 - Visualizzatore testo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sto collegando un visualizzatore di testo del tipo

SIMATIC TD 17

serie 6AV3017-1NE30-0AXo

ad un PLC S7 300

il problema è che non si riesce a configurare la rete in profibus, come attacco il visualizzatore al PLC si resetta tutto.

Gentilmente potete aiutarmi in questa impresa se magari qualcuno di voi ha un manuale del SIMATIC TD 17, io ho girato tutto il web e non sono riuscito a trovarlo.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi un aiuto, scrivo a seguire la mia email:

rt[at]irtasystem.it

Inserita:

Pigro anzitutto ti ringrazio per il tuo intervento, se posso ti faccio un'altra domanda, qualcuno qui mi ha detto che non posso collegare un simatic TD 17 ad un PLC S7 300, ce incompatibilità, mi date conferma su questa cosa o posso proseguire nella configurazione sperando di riuscirci?

Inserita: (modificato)
qualcuno qui mi ha detto che non posso collegare un simatic TD 17 ad un PLC S7 300

E perchè mai? La porta 1B è adatta a connessione PPI, MPI e PROFIBUS-DP, quindi ...

Manuale TD17

Modificato: da busanela
Inserita:

Vi chiedo ancora un aiuto, ho installato il software protool, ho scritto il programma per il TD 17 e l'ho collegato al computer mediante RS232, ma nel trasferimento dei dati mi da il seguente errore: "protocol error".

Sapreste darmi un aiuto nella risoluzione di questo errore?

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Inserita:

Hai collegato alla porta 1A ed hai settato i microswitch in base a quanto descritto sul manuale?

Inserita:

Busanela niente da fare, dopo infiniti tentativi con il TD 17 ho preso un OP 7 convinto che la prima avesse problemi e tutti mi avevano detto che era comunque un pezzo antiquariato, ma collegato l'OP 7 il risultato è sempre lo stesso, quando provo a trasferire i dati mi dice sempre "error protocol", ho provato tutte le combinazioni della RS232 ma niente da fare.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?