Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Citofono Farfisa - Cerco schema per un vecchio citofono Farfisa...

Messaggi consigliati

Inserito:

Cerco urgentemente lo schema di un citofono...Non conosco il modello...so solo che è un vecchio citofono Farfisa... :( Grazie a chi mi presterà aiuto..baci! :)

Inserita:

Ciao e benvenuta, schemi non ne ho travati, posso solo dirti che:

1= microfono

2= altoparlante

3-4-7= comune

5=apriporta

6=ronzatore

Sperando che il tutto corrisponda al tuo modello.

Facci sapere.

Inserita:
:) Ciao Ivan,grazie!!Proverò...anzi proverà il mio papà..ti farò sapere presto..e grazie ancora ...
  • 2 months later...
Inserita:

Ciao a tutti e complimenti per il forum! Anch'io cerco schema per vecchio citofono Farfisa. Non so che modello è ma posso postare un immagine. Comunque è di circa 25 anni fa. Questo citofono serviva come intercomunicante tra due case vicine. Per sbaglio sono stati staccati i fili e adesso non si riesce più a connetterli nel modo giusto. I citofoni in tutto sono tre e hanno 4 pulsanti di cui uno era stato destinato al cancello ma mai utilizzato. Oltre questi 4 pulsanti ci sono un pulsante P e un pulsante C. So che non è affatto facile e sto chiedendo la luna ma se qualcuno riesce ad aiutarmi... Grazie mille per la pazienza!!!

Inserita:

Aiutarti è difficile, potresti smontarne un'altro e vedere se hai la stessa combinazione di colori, segnarti i fili e collegarli uguali, se hai fortuna........

Altrimenti individuare il filo comune e fare delle prove attaccando ad uno ad uno gli altri.

• 9 months later...
Inserita:

Buongiorno,

ho bisogno del vostro aiuto, ho un vecchio citofono farfisa a 5 fili, lo voglio sostituire con un modello della urmet, chi sa dove posso trovare lo schema di commutazione o in quale altro modo posso fare?

Grazie :):)

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, io dovevo sostituire un vecchio FARFISA di 25 anni, ho cercato info e trovato questa discussione. Dal rivenditore ho avuto questo schema comodissimo che permette rapidamente di individuare le connessioni da fare per qualsiasi citofono basta connettere i PIN corrispondenti alla numerazione della tabella. Io ho sostituito il FARFISA con un URMET. Spero di essere utile a qualcuno che come me andrà in futuro alla ricerca di info. Ciao