Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni Urmet - Rumore Alternata

Messaggi consigliati

Inserito:

:rolleyes:

Salve a tutti, ho da poco acquistato un kit nuovo di citofono urmet di quelli che si trovano ora in commercio con alimentatore con sola uscita 12 v~,una cornetta e un Post ext, con l'aggiuntadi una cornetta nuova per il 2 piano.

Dopo aver montato il tutto come da schema,ho il problema che l'audio ha un forte rumore di alternata tale da confondere la voce.

Premetto che il cavo dal P.E. all'interno della casa è lungo circa 35 - 40 metri,l'alimentatore è inserito nel centralino della corrente all'interno della casa, e tutti i cavi viaggiano separati da quelli della corrente.

Ora secondo voi dato che la parte che filtra la tensione alternata è solo il post esterno,potrebbe essere lui la causa del problema?

Grazie a tutti per l'aiuto!!

• 1 month later...

Inserita:

Grazie a tutti per i suggerimenti,comunque ho sostituito il post esterno ma ho sempre il solito problema, che faccio?Devo cambiare marca e tutti i citofoni?Possibile che non c'è un rimedio?

• 3 weeks later...
Inserita:

:rolleyes:

Grazie a tutti x i miliardi di consigli e suggerimenti avuti :angry:

Comunque ho risolto il problema e vorrei postare il tutto per qualcuno che ha lo stesso rompicapo.

Gli ultimi citofoni della Urmet in kit funzionano solo con un alimentatore in corrente alternata 0 - 12 v~

Il raddrizzamento in cc per il funzionamento della fonia avviene nel porter esterno dove esiste l'ingresso -~ e ~

Ora se si guarda bene lo schema allegato al kit si nota che lo 0 dell'alimentatore non va collegato direttamente all'impianto ma va mandato direttamente al morsetto -~ del porter esterno e da li con un altro cavo collegato sempre allo stesso morsetto -~ si torna indietro e si collega tutto il resto dell'impianto e cioè i citofoni al morsetto 6 e 10.

Bastava guardare un pò più attentamente lo schema. :lol:

Vabbè ciao a tutti al prossimo post.

:ph34r:

Inserita:
Grazie a tutti x i miliardi di consigli e suggerimenti avuti

Marameo, scusa ma non comprendo questo tuo sarcasmo, PLC Forum non è un centro assistenza Urmet e per questo ti rimando alla premessa delle FAQ, molto probabilmente non hai ricevuto consigli o dritte perchè nessuno ha mai avuto il tuo problema, tutto quì.

Tranquillizzati che non è per un fatto di preferenze, anzianità sul forum od altro.

Comunque grazie 1000 per aver postato la soluzione, potrebbe essere utile ad altri.

• 2 weeks later...
Inserita:

Molto probabilmente Marameo fa parte di quella schiera di persone a cui leggere gli schemi e le istruzioni non serve.........