Vai al contenuto
PLC Forum

Come Sostituire Un Vecchio Farfisa Mi 14/1 - Sostituzione citofono

raptor799

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum, ed ho necessità che qualche esperto mi dia dei consigli.

Vivo in un condominio con 19 appartamenti ed ho la necessità di sostituire un vecchio citofono Farfisa che dalla mia ricerca sembra sia il mod. MI 14/1 "Citofono Unificato Serie 700" Cod. 52700011 credo che sia un mod. deglia anni '70 / '80.

Dato che nella scatota del citofono situata nell'appartamento arrivano solo 4 fili dalle istruzioni che ho reperito su internet suppongo sia montato come "Citofono con posto esterno (3+1)". nel condominio abbiamo un cancello con serratura elettrica e un portoncino anch'esso elettrico e dato che se spingo il bottone apriporta scattano tutte e due le serrature credo che siano montate in parallelo ??.

Ho provato ad effettuare la sostituzione del citofono con un modello urmet precisamente il mod 1130/50, che ha detta del rivenditore funziona con 4 fili.

MA non riesco a farlo funzionare??? ma come cacchio si monta. !!!!

Ho collegato i 12 v ai punti 9 e 6 del citofono e al numero 1 e 2 i fili della cornetta. Risultato alzo la cornetta sento parlare ed ascolto i rumori sulla strada, spingo il pulsante ed apro le due serrature elettriche dei cancelli, ma non funziona il ronzatore se chiamano dalla pulsantiera esterna ed in piu non funziona neanche il microfono della cornetta ? Dov'è che sbaglio..... oppure è meglio che scelga un'altro citofono altra marca oppure altro modello ????

Un Grazie anticipato a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti