Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni 1130 Intercomunicanti

enzodirio

Messaggi consigliati

raga ho un problemino che mi affligge da diversi di giorni ormai...

Quasi u anno fa ho istallato 7 citofoni intercomunicanti. Ora è capitato che dal citofono al primo piano

non si riesce ad aprire il cancello.

La cosa strana e che per il resto il citofono funziona correttamente, comunica internamente con gli altri ecc... ma

ad aprire il cancello non ne vuole proprio sapere.

Altra cosa strana e che il filo che apre il cancello (il n°9) non sembra interrotto perchè la porta la corrente al citofono

anche perchè se fosse stato interrotto il citofono non avrebbe potuto funzionare...

mi affido alla vostra saggezza.... :) grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non funziona l'apriporta il resto del citofono funziona.... prova a montare un'altra delle cornette al posto di quella che non funge, ti togli il pensiero... e dopo si possono trovare altre soluzioni.... hai verificato che il pulsante apriporta funzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa strana e che il filo che apre il cancello (il n°9) non sembra interrotto perchè la porta la corrente al citofono

anche perchè se fosse stato interrotto il citofono non avrebbe potuto funzionare...

Ai fini del funzionamento del citofono il morsetto 9 non centra, serve solo per l'apriporta, come ha già suggerito Acnide verifica il tasto, prova a sostituire il citofono e per ultimo verifica la continuità del filo che arriva dal montante al morsetto 9 del citofono.

E' il filo che arriva al morsetto 6 e che è il comune che pregiudica tutto il funzionamento del citofono.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio qualche giorno fa ho avuto un problema simile... o meglio funzionava tutto ma non mi arrivava l'audio esterno, invece a tutto il condominio si... ho dedotto che era un problema interno quindi nel citofono. Ho aperto COMPLETAMENTE tutto(anche il circuito che chiude i contatti quando poggi la cornetta) beh.. quei contatti che commutano erano neri si era ossidati dopo parecchi anni... dopo averli puliti con alcool tutto è tornato alla normalità.. ora funzionano come nuovi...

magari prova a pulirli prima... pero' tutti : sia i contatti NC che quelli NA..

Link al commento
Condividi su altri siti