enzodirio Inserito: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2007 raga ho un problemino che mi affligge da diversi di giorni ormai...Quasi u anno fa ho istallato 7 citofoni intercomunicanti. Ora è capitato che dal citofono al primo piano non si riesce ad aprire il cancello. La cosa strana e che per il resto il citofono funziona correttamente, comunica internamente con gli altri ecc... ma ad aprire il cancello non ne vuole proprio sapere.Altra cosa strana e che il filo che apre il cancello (il n°9) non sembra interrotto perchè la porta la corrente al citofonoanche perchè se fosse stato interrotto il citofono non avrebbe potuto funzionare...mi affido alla vostra saggezza.... grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2007 anche se non funziona l'apriporta il resto del citofono funziona.... prova a montare un'altra delle cornette al posto di quella che non funge, ti togli il pensiero... e dopo si possono trovare altre soluzioni.... hai verificato che il pulsante apriporta funzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2007 Altra cosa strana e che il filo che apre il cancello (il n°9) non sembra interrotto perchè la porta la corrente al citofonoanche perchè se fosse stato interrotto il citofono non avrebbe potuto funzionare...Ai fini del funzionamento del citofono il morsetto 9 non centra, serve solo per l'apriporta, come ha già suggerito Acnide verifica il tasto, prova a sostituire il citofono e per ultimo verifica la continuità del filo che arriva dal montante al morsetto 9 del citofono.E' il filo che arriva al morsetto 6 e che è il comune che pregiudica tutto il funzionamento del citofono.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capollo84 Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 io proprio qualche giorno fa ho avuto un problema simile... o meglio funzionava tutto ma non mi arrivava l'audio esterno, invece a tutto il condominio si... ho dedotto che era un problema interno quindi nel citofono. Ho aperto COMPLETAMENTE tutto(anche il circuito che chiude i contatti quando poggi la cornetta) beh.. quei contatti che commutano erano neri si era ossidati dopo parecchi anni... dopo averli puliti con alcool tutto è tornato alla normalità.. ora funzionano come nuovi...magari prova a pulirli prima... pero' tutti : sia i contatti NC che quelli NA.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati