rafrom Inserito: 6 ottobre 2007 Segnala Inserito: 6 ottobre 2007 Buongiorno a tutti.Stanotte nel mio palazzo, qualche vandalo ha strappato i fili dell'elettroserratura.... per puro "divertimento".Potreste consigliarmi come rimetterla in quadro, visto che i citofoni funzionano correttamente?Premetto che la marca del citofono condominiale, abbastanza datato, è Urmet.Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo
procomma Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 prima devi individuare con l'ohmetro quelli che vanno all'eletrìtroserratura
rafrom Inserita: 6 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Grazie!! in sostanza come potrei individuare i fili che vanno all'elettroserratura?
procomma Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 con l'ohmetro , la resistenza è compresa tra 50 e 500 ohm
rafrom Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 Scusami ancora.... Se cerco con il voltemtro i 12 Vac all'uscita dell'alimentatore e li collego all'elettroserratura può andar bene?
rafrom Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 Buonasera a tutti, chiedo ancora scuse e porgo un altro quesito...Da uno schema della urmet ho capito che l'elettroserratura va alimentata con il morsetto 12 che esce dall'alimentatore e col morsetto 9 comune a tutti i posti interni... esatto?La domanda è come posso riconoscere il comune di tutti i pulsanti dell'elettroserratura? cioe il morsetto 9?Grazie per le risposte.
nope Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Inserita: 13 ottobre 2007 Dovresti tenere premuto o cortocircuitare il pulsante apriporta sul citofono poi prendi il tester con un puntale sul 12VAC dell'alimentatore e con l'altro puntale cerchi ad uno ad uno il filo che segna 12V.Io uso una lampadina con dei coccodrilli o un ronzatore quando sono solo cosi' posso sentire il rumore nel montante scale.Ma se hanno strappato i fili dovresti trovare il cavo staccato lato serratura o perlomeno in una scatola di derivazione nelle vicinanze (o spesso derivata nella stessa pulsantiera) e nei paraggi provi con il pulsante apriporta pedonale.
rafrom Inserita: 21 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2007 Ho risolto grazie all'aiuto di un ronzatore..... Graziemille, adesso è tutto ok
Messaggi consigliati