Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Con Lt 600

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo e volevo porvi una domanda :) (ok, anche più d'una..)

Dunque, in casa abbiamo un impianto ormai vecchio che comincia a dare qualche problema.

ci sono 4 punti interni (4 piani) e 2 punti esterni (2 cancelletti).

l'impianto è formato da un LT672, un LT608 e 4 LT600

C'è la comunicazione interna (con chiamata) fra i 4 LT600 (e questo è il primo problema, non si sente quasi + nulla..) e i punti esterni fanno suonare gli lt600 a coppie (un cancellino attiva 2 lt600 e l'altro i rimanenti 2, chiaramente gli LT600 aprono il cancellino corrispondente)

1° problema: se volessi fare in modo che un cancellino faccia suonare anche un altro LT600, come dovrei fare? dando un occhio ai datasheet, credo di dover tirare un cavo supplementare alla cornetta, giusto? in questo caso, inoltre, dovrei tirare un altro cavo per l'apertura (e aggiungere un pulsante). Ho capito bene?

Detto questo e ricordando che ormai funzionano malissimo, ecco la seconda richiesta :)

2* problema: mi sapreste consigliare un impianto per villetta famigliare con 4 punti interni e 2 esterni che non costi uno sproposito e che vada bene?

Requisiti:

- eventualmente videocitofono (già che si fa il lavoro..)

- con chiamate interne (per parlare da un piano all'altro dentro casa)

- configurabile dalla centralina! (se voglio che un punto esterno faccia suonare un citofono piuttosto che l'altro, non voglio dover tirare altri cavi!)

- per restare in tema, i punti esterni dovrebbero poter contenere fino ad (almeno) 3 pulsanti di chiamata

- come dicevo, che non costi uno sproposito :)

visto il livello del sistema vecchio, non credo ci sia la speranza di poterlo riutilizzare, neanche parzialmente :)

ditemi voi, grazie! :)