tumin_7 Inserito: 23 ottobre 2007 Segnala Inserito: 23 ottobre 2007 Salve a tutti...Ho un problema con 2 citofoni in parallelo della urmet...da quanto vedo nelle scatole di derivazione sono collegatio esattamente in parallelo, e apro la porta con tutti e due i citofoni, pero ora devo aggiungere un'altra elettroserratura in parallelo partendo da un solo citofono (al piano terra).Come la collego l'elettroserratura su un citofono solo e facendo si che si apra anche con il citofono in parallelo??In parole povere mi arrivano i due fili solo su un citofono , si puo collegare in modo da aprire le due porte da tutti e due i citofoni??Grazie mille...p.s. ho 3 fili di riserva all'interno dei citofoni per eventuali interconnessioni...Grazie in anticipo del vostro aiuto...CiaoCristian
Lorenzo (An) Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Bè, direi di sì. Devi sostanzialmente collegare in parallelo fra loro il secondo pulsante di entrambi gli apparecchi.Normalmente, impianti analogici tradizionali, fai un ponticello sul morsetto che porta l'alimentazione al pulsante già funzionante e uno dei morsetti del secondo pulsante; stessa cosa ripeti sul secondo citofono. Dopodichè, utilizzando uno dei fili di riserva (che diamo per scontato sia di sezione sufficiente al carico della elettroserratura) colleghi fra loro il restante morsetto di entrambi i pulsanti. Infine a quest'ultimo morsetto del citofono al piano terra colleghi il cavo di ritorno della nuova serratura. Non so se sono stato chiaro, è più facile a farsi che a dirsi.
tumin_7 Inserita: 23 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 si, quello l'ho capito...ma hai mica i numeri dei morsetti in cui mi devo collegare??Perchè non ho nessuno schema di connessione...Anche perchè non trovo i fili esistenti che collegano l'elettroserratura gia presente...Grazie mille...P.s. Se ti capita di allegarmi un disegnino te ne sarei molto grato...GrazieCristian
Lorenzo (An) Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Bisognerebbe sapere il modello dell'apparecchio.
Messaggi consigliati