Vai al contenuto
PLC Forum

Comelit Okay

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

non sono un tecnico, ma piace molto l'elettronica,comunque ho un piccolo problema;

l'impianto citofoni in questione costituito da 1 cornetta e 2 posti esterni del modello in oggetto,

appena si solleva la cornetta si presenta un rumore fastidioso tra cornetta e porter (forte ronzio), che impedisce la

risposta alla chiamata.

L'impianto è alimentato con un trasformatore di 12V alter.

L'occasione mi è gradita per salutarVi tutti

grazie.

Inserita: (modificato)

Quale modello di citofono OKAY e quale porter sono utilizzati??

Modificato: da nope

l'impianto è cosi composto:

1 trasformatore 12Vc.a. mod.1200

1 cornetta mod.2402

2 posti esterni (collegati probabilmente in parallelo

in quanto sollevando la cornetta, funzionano entrambi)

Sicuramente il problema e il doppio porter; come soluzione penso che sia necessario montare un'altro 1200 e sdoppiare l'impianto oppure a inserire qualche filtro sull'impianto :( per eliminare il rumore.

Modificato: da irudoid
Inserita:

L'impianto e' stato appena installato o e' un impianto funzionante da tempo che ad un certo punto ha cominciato a dare i numeri ????

Nel secondo caso prova a staccare uno dei due porter e vedi se il ronzio sparisce.

Non capisco la configurazione dei due porter in parallelo (e le serrature ?????) senza lo scambiatore 1125.

I 1200 non riesce a pilotare tutto insieme.

Il ronzio normalmente si presenta in caso di guasto sul porter o quando i cavi audio passano vicino a cavi in tensione.

Non mi hai detto il modello del porter

Il modello del porter non l'ho identificato,comunque trattasi di un impianto già installato da tempo; il proprietario mi ha informato che il problema del "rumore di fondo" lo ha sempre avuto, da non molto tempo si è accentuato.

L'1125 non è presente sull'impianto in effetti, i porter "funzionano" entrambi con effetto Stereo; :clap:

La serrina elettrica e installata su uno solo dei due ingressi disponibili :wallbash:

Modificato: da irudoid
Inserita:

A questo punto prova a staccare un porter per volta e vedi se il ronzio diminuisce altrimenti e' un problema di passaggio cavi.

Inserita:
A questo punto prova a staccare un porter per volta e vedi se il ronzio diminuisce altrimenti e' un problema di passaggio cavi.

in effeti è stata la prima prova fatta ieri, risultato :D

problema risolto con l'aggiunta di un secondo 1200.

Grazie :thumb_yello: