irudoid Inserito: 24 ottobre 2007 Segnala Inserito: 24 ottobre 2007 Salve,non sono un tecnico, ma piace molto l'elettronica,comunque ho un piccolo problema;l'impianto citofoni in questione costituito da 1 cornetta e 2 posti esterni del modello in oggetto,appena si solleva la cornetta si presenta un rumore fastidioso tra cornetta e porter (forte ronzio), che impedisce larisposta alla chiamata.L'impianto è alimentato con un trasformatore di 12V alter.L'occasione mi è gradita per salutarVi tuttigrazie.
nope Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 (modificato) Quale modello di citofono OKAY e quale porter sono utilizzati?? Modificato: 24 ottobre 2007 da nope
irudoid Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 (modificato) l'impianto è cosi composto:1 trasformatore 12Vc.a. mod.12001 cornetta mod.24022 posti esterni (collegati probabilmente in paralleloin quanto sollevando la cornetta, funzionano entrambi)Sicuramente il problema e il doppio porter; come soluzione penso che sia necessario montare un'altro 1200 e sdoppiare l'impianto oppure a inserire qualche filtro sull'impianto per eliminare il rumore. Modificato: 24 ottobre 2007 da irudoid
nope Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 L'impianto e' stato appena installato o e' un impianto funzionante da tempo che ad un certo punto ha cominciato a dare i numeri ????Nel secondo caso prova a staccare uno dei due porter e vedi se il ronzio sparisce.Non capisco la configurazione dei due porter in parallelo (e le serrature ?????) senza lo scambiatore 1125.I 1200 non riesce a pilotare tutto insieme.Il ronzio normalmente si presenta in caso di guasto sul porter o quando i cavi audio passano vicino a cavi in tensione.Non mi hai detto il modello del porter
irudoid Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 (modificato) Il modello del porter non l'ho identificato,comunque trattasi di un impianto già installato da tempo; il proprietario mi ha informato che il problema del "rumore di fondo" lo ha sempre avuto, da non molto tempo si è accentuato.L'1125 non è presente sull'impianto in effetti, i porter "funzionano" entrambi con effetto Stereo; La serrina elettrica e installata su uno solo dei due ingressi disponibili Modificato: 24 ottobre 2007 da irudoid
nope Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 A questo punto prova a staccare un porter per volta e vedi se il ronzio diminuisce altrimenti e' un problema di passaggio cavi.
irudoid Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 A questo punto prova a staccare un porter per volta e vedi se il ronzio diminuisce altrimenti e' un problema di passaggio cavi. in effeti è stata la prima prova fatta ieri, risultato problema risolto con l'aggiunta di un secondo 1200.Grazie
Messaggi consigliati