andmoto.75 Inserito: 7 settembre 2009 Segnala Inserito: 7 settembre 2009 salve a tutti, mi chiedevo se fosse possibile all'interno di un fb leggere il primo bit di una variabile interna dichiarato in byte.Esempio:io ho la variabile "IN_OUT #passo" ed è un byte, e voglio leggere solo il primo bit, senza usare la formula passando dall'esterno con il db di istanza db...dbx... ma ad esempio "#passo.0 o #passo[0]"esiste una sintassi o devo per forza filtrare il byte? grazie
Vince73PLC Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 ci sono diversi modi.Da utilizzare anche a seconda di cosa utilizzi... (per esempio multiistanza)con i puntatori per esempio.... LAR1 P##passo U DIX [AR1,P#0.0]oppure direttamente all'indirizzo di #passo, che leggi nella tabella.. (da non utilizzare in caso di multiistanza...) U DIX 314.0ciao...
andmoto.75 Inserita: 7 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2009 effettivamente la mia necessità è per un uso in multistanza...comunque al puntatore non ci avrei mai pensato... grazie
Messaggi consigliati