godel Inserito: 4 novembre 2007 Segnala Inserito: 4 novembre 2007 Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio Mi sono comprato su ebay un vecchio citofno della siemens, diciamo d'epoca... mi è stato venduto come perfettamente funzionante, ma non ho idea di come collegarlo...Dalla parete mi escono 6 fili, bianco, verde, bianco, arancio, bianco, azzurro.Il (nuovo) citofono ha 2 tasti entrambi sulla parte montata a muro (la cornetta non ne ha), uno apre chiude dei collegamenti, l'altro sinceramente non capisco come possa funzionare.Ho provato a copiare i collegamenti del citofono precedente ma niente, schiacciando uno dei 2 tasti del citofono (nuovo) si sentiva un rumore di fondo e nient'altro.Allego delle foto perchè se no non ci si capisce nulla...Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi
Ivan Botta Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 Per poterti aiutare dovresti almeno dirci che citofono avevi montato in casa, ora stai montando il Siemens preso su Ebay, prima cosa c'era?
godel Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2007 Il vecchio citofono è un Urmet, il modello non l'ho trovato scritto, sopra c'è scritto solo "Giugiaro design".Questa è una foto dell'apparecchio aperto (ho indicato con le frecce rosse i tre cavi provenienti dalla cornetta):
Ivan Botta Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 Il vecchio citofono è un Urmet, il modello non l'ho trovato scritto, sopra c'è scritto solo "Giugiaro design".Dovrebbe essere il modello 1130.I morsetti corrispondenti con quello Siemens dovrebbero essere i seguenti:------------RIC-----MIC----COMUNE-----RONZ----APURMET-------1-------2-------6-10-11-------7-------9SIEMENS-----2-------9-------5-6-7--------10-------8Prova e facci sapere.
godel Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 Mi sono fatto aiutare da un amico elettrotecnico e ho risolto.Grazie dell'aiuto!
Messaggi consigliati