Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Di Videocitofonia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

volevo porvi un quesito in merito ad un impianto di videocitofonia che devo preventivare in quanto non sono granchè ferrato sulla materia:

la situazione che mi trovo è la seguente:

un ufficio in ristrutturazione posto al 1°piano di un palazzo; all'interno è presente una reception.

Mi chiedono di posizionare un posto esterno al di fuori della porta di ingresso con telecamera però esterna anzichè quella integrata nella pulsantiera; alla reception va posizionato il videocitofono con base da tavolo (la distanza fra videocitofono e posto esterno è in una 15ina di metri).

Inoltre alla reception arrivano già i cavi di un posto esterno esistente (1 coax e 1 5 fili ) che della Urmet; devo mettere un secondo videocitofono da tavolo.

Inoltre la suoneria di entrambi i citofoni deve essere ripetuta dopo le 18 in 2 stanze diverse dalla reception

Io mi sono orientato su una Urmet soluzione coassiale per entrambi......che ne dite ? se scelgo un altro sistema (es. Bticino) posso avere problemi con il posto esterno esistente ?

Per quanto riguarda Urmet....quanti apparati devo prendere ? io l'ho pensata cosi:

- 2 videocitofoni di tipo Sentry 1704

- 2 adattatori da tavolo

- 2 staffe per collegamenti 1704/99

- 2 alimentatori tipo 789

- 1 telecamera esterna

- 1 posto esterno......NON HO IDEA DI QUALE.....presumo ne basti uno con il solo pulsante

- 1 adattatore alimentazione per telecamera esterna

- 2 suonerie supplementari tritonali ( ne servono 4 ??? )

Ho dimenticato qualcosa ? oppure sbagliato tutto ? :lol:

mi sapete indicare qualche dritta ?

scusate la lungaggine.....e thanks per l'aiuto....

Inserita:

io ho la fortuna di trovarmi in provincia di TO ( ammesso che questa sia una fortuna ) e mi è capitato di andare direttamente alla urmet domus a ritirare i manuali tecnici, ma mi hanno detto che si posono anche sacaricare dal loro sito

li hai già ? li puoi trovare dei validi spunti

i tuoi ragionamenti sono corretti : usa tutto urmet dato che hai gia urmet installato

devi per forza installare un secondo video da tavolo ? potresti usare i commutatori 788/1 se non erro, cioè in baee alla chiamata ti collegano loro alla telecamera che è vicino alla pulsantiera che ha originato la chiamata

come fai dopo le 18 a deviare le chiamate ?

2 soluzioni : la prima costosa ma può essere sfruttata per l'impianto telefonicao : installi un centralino urmet tipo Agorà 2 e commuti servizio notte e giorno

seconda : installi un citofono 1133/20 che dispone di un selettore integrato e due led, che in genere viene usato per fare aprire la porta automaticamenter negli orari ufficio

il selettore ha i contatti "puliti" R e RZ" ( vado a memoria ) : puoi fargli comandare un releè che inserisca le suonerie supplementari

La segretaria dopo le 18 preme il seletore e ok

oppure metti un orologio, e sfrutti il contatto "programmato" alle 18 per fae ciò che ti serve