Vai al contenuto
PLC Forum

Trasduttore Magnetostrittivo - unite sue discussioni sul medesimo argomento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve: vorrei usare un trasduttore magnetostrittivo .mi potete suggerire il codice del modulo dell'ampliamento del s7-300 dove collegare in ingresso il segnale del trasduttore? grazie

Inserita: (modificato)

Se il trasduttore cosegna un segnale di uscita in tensione, es. 0-10 VDC allora ti serve una scheda PLC d'input analogica che legge o-10 VDC. Se incambio consegna un segnale 0-20mA oppure 4-20mA, allora ti ci vuole un scheda d'input che legga in mA

Modificato: da Savino

No, il trasduttore magnetostrittivo non da in uscita segnali analogici, ma in frequenza.

Questo tipo di trasduttori sfruttano la proprietà di alcuni metalli di "vibrare" in presenza di campi elettrici alternati, come per esempio il pacco lamelle dei vecchi trasformatori di tensione. Viene sfruttato, per esempio, per controllare la frequenza delle lavatrici industriali ad ultrasuoni. La frequenza che "eroga" il trasduttore non supera, di solito, i 20 KHz, quindi può andare bene una scheda d'ingresso veloce come la SM321 High Speed.

Modificato: da busanela
No, il trasduttore magnetostrittivo non da in uscita segnali analogici, ma in frequenza.

Ma anche no... da Gefran a Balluff ce ne sono diversi che offrono l'uscita direttamente in 4..20mA.

In definitiva non c'è una risposta univoca da dare ad "elettrorail": dipende da che uscita dà il trasduttore che usa lui

Modificato: da Gapo
Inserita:

Grazie a tutti.Intendo usare un trasduttore magnetostrittivo (produzione eltra), per controllare la posizione di un pistone idraulico.Un amico mi ha detto che siemens fornisce il modulo d'ngresso per s7-300.il pistone lavora a velocita 2m/sec e fa tantissimi cicli al giorno.il trasduttore lineare a contatto si consuma in breve tempo.se mi potete suggerire un'altro tipo di trasduttore vi ringrazio.di nuovo grazie a tutti

Inserita:

Se vuoi un prodotto di qualità guarda i BTL della Balluff.

Ciao

Inserita:

Ciao a tutti, anch'io ho usato speso i BTL di Balluff con ottimi risultati. Tra l'altro è possibile utilizzarli con l'uscita analogica (tensione o corrente), a impulsi, o direttamente in Profibus DP. Sono semplici, precisi e affidabili

Ciao :D