Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Posto Esterno Elvox Con Un Urmet 4+n Mod 1145

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho un problemino..

non riesco a capire come collegare un impianto esistente della elvox a cornetta singola con alimentatore mod. 131 ad un posto esterno a chiamata singola della urmet mod 1145.

se potete per favore suggerirmi i morsetti di collegamento tra i vari apparecchi.

i numeri sugli schemi sono differenti e per quanto riguarda il vecchio elvox non sono in possesso degli schemi..

grazie a tutti

Inserita: (modificato)
urmet mod 1145.

Il modello 1145 della Urmet è un posto esterno amplificato, che modello Elvox era montato in precedenza?

In ogni caso se il vecchio posto esterno Elvox era il modello 130/056 avresti dovuto avere 3 fili collegati ai morsetti 6,7,8.

Il numero 8 lo metti al 2 dell'Urmet

Il numero 7 lo metti al 1 o 1A dell'Urmet.

Il numero 6 lo metti al + dell'Urmet

Al - dell'Urmet porti un negativo preso ad esempio da una lampadina di illuminazione.

Facci sapere.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

PURTROPPO IL MODELLO DEL POSTO INTERNO NON LO SO.. è TALMENTE ROVINATO CHE NO RIESCO A LEGGERE L'ARTICOLO.

DESCRIVENDOLA E' UNA CORNETTA (NO VIDEO) COLORE BEIGE, CON SOLAMENTE IL PULSANTE APRIPORTA DI COLOR MARRONE...

POI VORREI INTEGRARE LA DOMANDA... NELLO SCHEMA ELETTRICO DELLA URMET SERIE SINTHESI MOD 1145/500 NON CI SONO I RIFERIMENTI MORSETTO/FUNZIONE DEL MORSETTO... X ESEMPIO MORSETTO1 MICROFONO, 2 ALTOPARLANTE ...E COSì VIA..QUALCUNO PUò AIUTARMI??

Inserita:

In merito alla scrittura in lettere maiuscole ti rimando alla lettera K del regolamento che cito testualmente:

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

Per quanto riguarda il tuo problema prova a farci avere le diciture dei morsetti presenti sul posto esterno o magari anche una foto che vediamo se si riesce ad aiutarti.

Inserita:

posto esterno urmet:

diciture morsetti.

1A

1

2

-

+

L

G/T

U1

U2

Inserita:

Sul tuo posto esterno Urmet ci sono i morsetti che ho citato al post numero 2, attaccale i fili che prima andavano al posto esterno Elvox.

• 13 years later...
Inserita:

Buongiorno, mi chiamo Victor, io ho un posto esterno che non ha nessuna intenzione di modello, cella 4 mesetti (+, -, 1,2), è talmente vecchia che non lo trovò. Vorrei mettere un sostituto però tutti celano più di 4 morsetti, è non so come collegarlo. Si potrebbe suggerire un sostituto vi sarò grato. 

• Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio
Inserita:

Dabrinin ,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...