Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:
:o BUONASERA,premetto sono donna e non capisco nulla di citofoni.Ma vorrei chiedere aiuto,possiedo un gitofono atlantica ,URMET 1133/1 .Poi attaccato al muro o dei fili 2 BLU,1 NERO,1 BIANCO E 1 GRIGIO,1 ROSSO.Io abito in un palazzo e sono senza citofono sapete dirmi dove devo collegare i fili?vi chiedo aito aspettando una risposta e urgente grazie.

Inserita:

Il problema è che i colori dei fili dicono poco, ogni installatore li usa in maniera diversa.

Per risolvere il problema ti conviene chiedere gentilmente ad un vicino se ti fa aprire il suo citofono, prendi nota dove sono collegati i vari colori dei fili e li colleghi uguali sul tuo citofono.

Facci sapere.

Inserita:

ok farò cosi,(SPERANDO CHE IL VICINO MI APRA)

Inserita: (modificato)

Ho dimenticato una cosa, chiaramente il modello di citofono del vicino deve essere uguale al tuo, altrimenti non ti trovi con i numeri dei morsetti.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

sul citofono ci sono dei numeri 1 ,2 CA,6 ,10 ,9

Inserita:

IL MIO VICINO PULTROPPO A UN MODELLO DIVERSO DAL MIO.

Inserita:
IL MIO VICINO PULTROPPO A UN MODELLO DIVERSO DAL MIO.

Che modello ha?

Inserita:

Il 1130 è un citofono con chiamata tradizionale a ronzatore, il 1133 è un citofono con chiamata elettronica, non sono compatibili, mi spiace..... :senzasperanza:

Inserita:
NON POSSO APPORTARE MODIFICHE?

Bisognerebbe fare qualche prova e aggiungere un ronzatore esterno per la chiamata, on line risulta difficile.

Uccellino, in merito alla scrittura in lettere maiuscole leggi il punto 10 delle FAQ.

Inserita:

Non ho letto ma penso di aver commesso un'errore (SCUSATE)...quindi potrei prendere dal vecchio citofono il ronzatore?e funzionerebbe?

Inserita:
;) penso sia meglio io compri un'altro citofono,ma adesso un consiglio .........che ci potrei fare con il mio aquisto errato?
Inserita:
penso sia meglio io compri un'altro citofono

Saggia decisione, non per altro ma essendo collegati anche altri citofoni non vorrei che facendo delle prove si comprometta il funzionamento dell'impianto.

che ci potrei fare con il mio aquisto errato?

Chiedi dove lo hai comprato se te lo cambia.

Se hai problemi siamo quì.