niky Inserito: 13 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2009 ragazzi una domanda:in un impianto devo effettuare un controllo di una quota mediante un trasduttore di posizione della Gefran pz12......la periferica di acquisizione del segnale analogico----->punti digitali è la PEW102ora devo poter linearizzare il tasduttore affinche i punti digitali vengono letti sul pannello operatore in (mm) cosi che posso impostare delle quote per un eventuale scarto prodotto perchè non in quota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 Si, ma cosa vuoi sapere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 13 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 voglio sapere come devo procedere una volta che trasferisco:L PEW102T DBW10.DBW10 (ESEMPIO)ad rendere i punti digitali in millimetri.devo poter visualizzare sul pannello operatore lo spostamento del gefran in millimetri in modo da avere una quota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 Innanzitutto tu non dovresti fare la linearizzazione, ci mancherebbe; piuttosto la normalizzazione del segnale.Poi, se ad esempio il trasduttore consegna il segnale in 0-10V, allora(PEW * 1000) / 27648Se ad esempio il trasduttore e' lungo 1 metro, la descriminazione sarebbe di 0,01V per mm e cosi via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 13 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 il 1000 e 27648 cosa sarebbero praticamente?scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 perche' 27648 ?http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...rt=#entry2169021000 = 10,00 Volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 (modificato) 27648 sarebbe il valore massimo ricavato da PEW a fondo scala, in questo caso per 10 Volt.Se in PEW ricavi 13824, allora valore normalizz. = 13824 * 1000 / 27648 = 500 => 5,00 Volt. Se trasduttore lungo 1 metro => 1000 mm = 10,00V => 0,01V = 0,01mm => 13824 = 5,00V = 500mme cosi via Modificato: 13 settembre 2009 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 Ci sono anche i blocchi SCALE e UNSCALE nella biblioteca TI-S7.Io non li ho mai usati, preferisco farmi un blocco personalizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2009 Come dice JUMPMAN, nella libreria c'è l'FC105 SCALE CONVERT che ti converte il segnale analogico nella corrispettiva misura in formato REAL.Con questo segnale convertito puoi fare tutti i controlli che servono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2009 (modificato) Come dice JUMPMAN... :Io non li ho mai usati, preferisco farmi un blocco personalizzatoInfatti, fai come a detto lui.Comunque, piu' importante sarebbe che prima tutto impari le nozini basiche, come ad esempio cosa vuoldire 27648.Lascia perdere l'FC105 , altrimenti non capirai mai niente.Dopo, farsi un blocco personalizzato parametrizzabile ci metti ne anche 10 righe, e poi sai cosa stai facendo. Modificato: 14 settembre 2009 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2009 Non sono d'accordo, se sei alle prime armi con le analogiche leggi il manuale su come funzionano e per cominciare usa FC della libreria che sei sicuro che funziona, poi con calma e senza la consegna dell'impianto che spinge rifatti l'FC di scalatura personalizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 FC105 ti tira cotto se non capisci bene cosa sono i parametri. Io dopo aver letto la guida in linea mi sono fatto un Fc parametrizzato. è una semplice proporzione. Sarai sicuro che funziona ma devi prima capire come settare tutti quei parametri che utilizzerai si e no una volta solo nella tua vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati