TREX81 Inserito: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2007 Buongiorno,ho acquistato la mia prima abitazione.L'appartamento mi è stato venduto con il citofono terraneo spirit, ma dato che non mi piace, lo vorrei cambiare con il modello SWING.Mi hanno detto però che è impossibile collegare il tasto delle luci esterne (negli altri appartamenti lo SPIRIT lo fa) delle scale, in quanto il modello swing ha solo un tasto esterno, invece il modello spirit sfrutta un circuito interno per questa funzione.Il modello swing è comunque un modello nettamente superiore dello spirit.Io stavo pensando di individuare i fili del citofono (con il tester) che accendono le luci esterne nello spirit e fare il ponte poi nello swing che invece è un semplice interruttore di contatti.E' corretto questo ragionamento? Non ho trovato nessuno schema neanche nel sito della Bticino, ma ho anche la paura di bruciare trasformatori vari, che comunque sono condominiali....Avete qualche suggerimento al riguardo?Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2007 Allora: innanzitutto guarda bene, non è spirit, ma sprint, poi va vito se l'impianto è analogico digitale o 2fili e se il tutto è abbinato ad un solo posto esterno per più abitazioni o se ogni abitazione ha un suo posto esterno.In ogni caso, la butto lì con un certo margine, sia sprint che swing bene o male hanno le stesse funzioni, con entrambi è possibile avere un contatto pulito per l'azionamento delle luci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pienun Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 (modificato) CI DEVI DIRE PERò CHE TIPO DI IMPIANTO è, MAGARI SE CI DAI IL CODICE DEL CITOFONO INTERNO. IO NE MONTO CENTINAIA ALL'ANNO DI SPRINT...####### Nota del moderatore #########Scrivere in maiuscolo oltre che essere vietato dal regolamento e fastidioso da leggere, sui forum equivale ad URLARE.Evitare di scrivere tutti il post in maiuscolo.Grazie Modificato: 9 luglio 2008 da Luca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TREX81 Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 ciao ragazzi,sono riuscito a collegare le luci al tasto del citofono swing.Ho preso il tester, e individuati i due fili citofonici dedicati alle luci, li ho collegati al pulsante .Il tutto in circa 20 minuti.Quello che mi ha lasciato perplesso è che l'elettricista che ha fatto gli impianti non ci è riuscito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati