Dieda Inserito: 12 dicembre 2007 Segnala Inserito: 12 dicembre 2007 Ciao a tutti!Ho un impianto citofonico vecchio che non funziona correttamente (dal posto esterno non si sente ciò che viene detto dall'interno) per svariati problemi:L'impianto è così cofigurato:- n°1 citofono (Elvox art. 870) (la morsettiera è identica al modello 8875)- n°1 posto esterno - n°1 alimentatore (è una scatola blu su cui c'è scritto solamente LT da un lato e Seko dall'altro)Come prima mossa ho controllato il posto esterno ed ho notato che la cassa è rotta (praticamente il cartoncino non esiste più) ma non sono riuscito a capire che modello sia in quanto, diversamente da i modelli elvox che conosco, non ha i classici morsetti 5/6-7-8 ma i morsetti +,1,2,3 (non c'è nessun sigla o articolo scritto). Poi c'erano dei problemi sui cavi (dovuti a giunte non ben protette nei pozzetti) che ho già sistemato.Ho controllato il resto dell'impianto per capire con che modello sostituire il posto esterno e guardando l'alimentatore ho notato che, a parte l'alimentazione, poi ha solo 3 morsetti +,-, e uno con il simbolo dell'onda sinusoidale.Secondo voi il posto esterno è amplificato internamente?Se lo sostituisco con il modello 930 elvox può funzionare dato che è collegato direttamente al citofono? (la cassa del posto esterno e collegata al microfono del citofono e viceversa) o mi serve un modello particolare???Qualcuno mi sa indicare una soluzione o devo per forza sostituire il tutto??Vi ringrazio in anticipo!
mzara Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Allora:Se la cornetta è Elvox (e qui non si scappa) e sull'alimentatore c'è scritto LT Seko e sul porter ci sono i morsetti + 1 2 3, ci troviamo difronte ad una bella macedonia, ossia alimentatore e porter sono di un vecchissimo modello Terraneo degli anni 70 che non sono più in commercio, adattandoli agli apparecchi attualmente in produzione rischiamo di trasformare la macedonia in un mangia e bevi.......con l'esborso di una quarantina /cinuantina di euro.A questo punto ti conviene utilizzare un Kit mono audio a due fili ( da 40 a 70 euro più IVA tutto compreso) e ricablare tutto utilizzando i vecchi conduttori.
Dieda Inserita: 13 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 In effetti avevo già pensato di sostituire il tutto, solo che non capisco come poteva funzionare in quel modoSecondo te il posto esterno è amplificato?Preso dalla curiosità ho provato ad attaccare un microfono ad una cassa, si sente, ma pianissimo!!
Messaggi consigliati