zarivan Inserito: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2007 salve a tuttichiedevo gentilmente se qualcuno mi avrebbe potuto aiutare.Ho necessità di aggiungere un buzzer al mio citofono elvox che suona al primo piano del mio appartamento e quanto mi trovo al pian terreno non sento la chiamata.Il negoziante mi ha venduto un buzzer a 12 V alternata, ma con il tester non sono riuscito a reperire una simile alimentazione premendo il pulsante del campanello.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Dovresti riportare il modello della cornetta,e' forse elettronica?Se il buzzer e' in AC. la tensione ai suoi capi la devi trovare...magari un po' piu' bassa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zarivan Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 E' un vecchio modello e sulla scatola del citofono vi è impressa la dicitura ELVOX ART. 131.Dovrebbe essere ti tipo analogico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Su parecchi Elvox il ronzatore viene collegato fra i morsetto 9 e R, bisogna vedere se il tuo modello ha questi morsetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zarivan Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 l'apparecchio non è dotato dei morsetti 9 e R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 All'interno del citofono è presente il ronzatore, se non è presente è di tipo elettronico dove il tono di chiamata viene riprodotto dall'altoparlante della cornetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zarivan Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 all'interno del citofono è presente un ronzatore che si attiva azionando il pulsante all'ingresso di casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 all'interno del citofono è presente un ronzatore che si attiva azionando il pulsante all'ingresso di casaSegui i fili dell'attuale ronzatore e vedi su che morsetti vanno, poi le attacchi in parallelo un'altro ronzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Forse era la soluzione ad un'altro enigma??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2007 Il 131 e' un alimentatore.Il citofono ha sicuramente il ronzatore ma se non specifichi il modello o perlomeno il numero di ogni morsetto siamo punto e a capo.Molto probabilmente e' collegato fra il 3 e il 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico cava 2 Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 forse basta colleghi tra il 6 e un filo o il 0 15 v alternata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati