zarivan Inserito: 16 dicembre 2007 Segnala Inserito: 16 dicembre 2007 salve a tuttichiedevo gentilmente se qualcuno mi avrebbe potuto aiutare.Ho necessità di aggiungere un buzzer al mio citofono elvox che suona al primo piano del mio appartamento e quanto mi trovo al pian terreno non sento la chiamata.Il negoziante mi ha venduto un buzzer a 12 V alternata, ma con il tester non sono riuscito a reperire una simile alimentazione premendo il pulsante del campanello.Grazie
Elvezio Franco Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 Dovresti riportare il modello della cornetta,e' forse elettronica?Se il buzzer e' in AC. la tensione ai suoi capi la devi trovare...magari un po' piu' bassa....
zarivan Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 E' un vecchio modello e sulla scatola del citofono vi è impressa la dicitura ELVOX ART. 131.Dovrebbe essere ti tipo analogico
Ivan Botta Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 Su parecchi Elvox il ronzatore viene collegato fra i morsetto 9 e R, bisogna vedere se il tuo modello ha questi morsetti.
zarivan Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 l'apparecchio non è dotato dei morsetti 9 e R
Ivan Botta Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 All'interno del citofono è presente il ronzatore, se non è presente è di tipo elettronico dove il tono di chiamata viene riprodotto dall'altoparlante della cornetta.
zarivan Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 all'interno del citofono è presente un ronzatore che si attiva azionando il pulsante all'ingresso di casa
Ivan Botta Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 all'interno del citofono è presente un ronzatore che si attiva azionando il pulsante all'ingresso di casaSegui i fili dell'attuale ronzatore e vedi su che morsetti vanno, poi le attacchi in parallelo un'altro ronzatore.
mzara Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 Forse era la soluzione ad un'altro enigma???????
nope Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 Il 131 e' un alimentatore.Il citofono ha sicuramente il ronzatore ma se non specifichi il modello o perlomeno il numero di ogni morsetto siamo punto e a capo.Molto probabilmente e' collegato fra il 3 e il 6
elettrico cava 2 Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Inserita: 9 gennaio 2008 forse basta colleghi tra il 6 e un filo o il 0 15 v alternata
Messaggi consigliati