Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiungere Buzzer Al Citofono Elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

chiedevo gentilmente se qualcuno mi avrebbe potuto aiutare.

Ho necessità di aggiungere un buzzer al mio citofono elvox che suona al primo piano del mio appartamento e quanto mi trovo al pian terreno non sento la chiamata.

Il negoziante mi ha venduto un buzzer a 12 V alternata, ma con il tester non sono riuscito a reperire una simile alimentazione premendo il pulsante del campanello.

Grazie

Inserita:

Dovresti riportare il modello della cornetta,e' forse elettronica?

Se il buzzer e' in AC. la tensione ai suoi capi la devi trovare...magari un po' piu' bassa....

Inserita:

E' un vecchio modello e sulla scatola del citofono vi è impressa la dicitura ELVOX ART. 131.

Dovrebbe essere ti tipo analogico

Inserita:

Su parecchi Elvox il ronzatore viene collegato fra i morsetto 9 e R, bisogna vedere se il tuo modello ha questi morsetti.

Inserita:

All'interno del citofono è presente il ronzatore, se non è presente è di tipo elettronico dove il tono di chiamata viene riprodotto dall'altoparlante della cornetta.

Inserita:

all'interno del citofono è presente un ronzatore che si attiva azionando il pulsante all'ingresso di casa

Inserita:
all'interno del citofono è presente un ronzatore che si attiva azionando il pulsante all'ingresso di casa

Segui i fili dell'attuale ronzatore e vedi su che morsetti vanno, poi le attacchi in parallelo un'altro ronzatore.

Inserita:

Il 131 e' un alimentatore.

Il citofono ha sicuramente il ronzatore ma se non specifichi il modello o perlomeno il numero di ogni morsetto siamo punto e a capo.

Molto probabilmente e' collegato fra il 3 e il 6

• 4 weeks later...
elettrico cava 2
Inserita:

forse basta colleghi tra il 6 e un filo o il 0 15 v alternata