triak Inserito: 21 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2007 Buona sera a tutti, ho un problema con la suoneria di un citofono urmet cosi composto: un posto esterno con un tasto di chiamata singola su quattro citofoni interni che suono contemporaneamente , i citofoni a loro volta possono far suonare gli altri (sempre contemporaneamente)per effettuare una conversazione interna con segreto di conversazione solo sul posto esterno, fino a poco tempo fa' il citofono dal quale si alzava la cornetta per fare la chiamata verso gli altri non suonava salvando cosi' l'orecchio di chi effetuava la chiamata interna, ora invece tutti emettono il suono di chiamata anche se sono alzate le cornette e se disgraziatamente alzi la cornetta portandola all'orecchio per poi fare una chiamata interna ADDIO TIMPANI.chi mi puo' aiutare ?? cosa puo' essere accaduto???Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2007 ciao,oltre la marca dovresti dire che modello è.Da quello che ho dedotto sempra uno a chiamata elettronica ma la urmet ne ha molti a catalogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triak Inserita: 22 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2007 L'impianto è in chiamata elettronica alimentatore 786/15 (non piu' in produzione) i citofoni sono modello atlantico con tasto per apricancello pedonale piu' 4 tasti aggiuntivi , l'ultimo in basso utilizzato per aprire il cancello elettrico del passo carrabile e gli altri sono utilizzati per le chiamate interne , tutti e tre fanno suonare i citofoni interni contemporaneamente (prima del problema solo quelli che avevano le cornette chiuse) ora suonano tutti anche quello dal quale viene effettuata la chiamata.potrebbe dipendere dai diodi??? o qualche filo in corto.Il problema si è presentato dopo aver smontato i citofoni per imbiancare la casa (i fili non sono stati scollegati) ricontrollati i cablaggi sono tutti ben fissati, non vorrei che qualche filo sia in corto...Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2007 Prova a staccare provisoriamente su tutti i citofoni il morsetto 1 e poi richiudili.Ora fai una chiamata per ogni interno,dovrebbe suonare solo quello interessato.Dopo questa prova se è andata a puo fine riccolega il filo al morsetto 1 a un solo citofono e prova a chiamarlo dagli altri tre. Se anche questa prova va' bene riccolega a un'altro citofono il morsetto 1 e riprova chiamarlo dagli altri tre se anche questa prova va bene ripetila anche per gli ultimi due.Con questa prova dovresti individuare quali dei quattro crea il problema.Una volta individuato controlla se il micro del citofono funziona corretamente e dai una controllata dato che ci sei al diodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 25 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2007 NON credo tu possa collegare 4 citofoni in parallelo sulla stessa bussata o morsetto ca.HAi montato un ripetitore di chiamata?.Nel caso affermativo si devono montare dei diodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 25 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2007 Ha semplicemente usato l'alimentatore art 786/15 che riesce a gestire quattro chiamate in contemporanea sul PS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2007 Scusami,non avevo letto.Ad ogni modo, io ebbi un problema simile, e risolsi usando dei diodi tra 6 e 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 26 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2007 e risolsi usando dei diodi tra 6 e 10.come da schema URMET è obbligatorio usare i diodi tra i morsetti 6 10 in quel tipo di impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati