Gabo Inserito: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2009 Ho messo mano ad un impianto non fatto da me e in attesa di risposta da siemens allego la topologia del sistema per vedere se qualcuno mi da una mano.Problemi risconstrati arrivato sull'impianto:1- L'aggiornamento dei parametri sull'op del pulpito avviena con ritardo ed il pannello continua a disconnettersi dal plc2- Dal pulpito con il pc non si riesce a collegarsi alla cpu del quadro3- Gli FB223 - FB224 di lettura-scrittura su pn-pn coupler attivano l'uscita di errore sembra in maniera random.I punti 1 e 2 sembrano essersi risolti modificando nella configurazione HW della cpu quadro e dell'IM del pulpito il parametro:TEMPO DI AGGIORNAMENTO --> PERCENTUALE DI COMUNICAZIONE (PROFINET IO) DA 100% A 50%.E modificando il cablaggio del PN coupler e del HUB sul quadro come segue:CLIENT SCALANCE (40A1) --> HUB --> P1 - X1 PN COUPLER (NB: NON X2 PERCHE' CADE SAFETY PN COUPLER) --> P1 - X2 PN COUPLER (NB: NON X2 PERCHE' CADE SAFETY PN COUPLER) --> Rimosso il ponte tra X1 e X2 del pn-pn coupler.Il punto 3 si presente in maniera casuale lasciando anche lasciando fermo il carroponte a volte dopo una giornata a volte dopo 1 ora.Per resettare l'errore degli FB si deve comandare l'acknoledge ma in certi casi bisogna ripeterlo + volte se non addirittura utilizzare il sistema window: spegni e riaccendi.In attesa di siemens se qualcuno a suggerimenti?Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati