Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Videocitofono Urmet - non si sente la chiamata e non parte il monitor

denny_71

Messaggi consigliati

Rieccomi..stavolta cercando di essere più preciso... :D

ho acquistato un videocitofono composto da:aliemtatore 789/5b- monitor atlantico a colori- telecamera 1745/40 con adattatore video 1742/13a e posto esterno 1145/67.

Per lo schema ho optato per SV 102-3183A modificandolo togliendo gli alimentatori supplementari e mandando il PS del 789/5b al GT del posto esterno, togliendo il distributore e portando R1 e R2 dell'alimentatore su R1 R2 del monitor Ed A e B della telecamera sul 789/5b.

Non so se la modifica del Ps sia esatta fatto sta che la fonica si sente apre il cancello ma non si sente la chiamata e non parte il monitor............come posso fare?

Avete anche dei valori di tensione da misurare per vedere se qualche prodotto è difettoso?

Grazie anticipatamente per l'interessamento a presto e auguriiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona

Ciao,sicuramente hai gia' risolto il tuo problema dato il ritardo della risposta ma se non ci sei riuscito ecco il rimedio per la tua modifica che come immaginavi non andava bene se non ha meta'.

Alimentatore 789/5 Posto Esterno

alternata 12---------------------alternata

alternata 0----------------------1/alternata

1/alternata----------------------1/alternata

Ps--------------------------------SN

ponte tra F--4

ponte tra G/T---PS

Ca--------------Ca monitor

+TC---------------------------+TC adattatore video

R1-----------------------------R1 adattatore video

A------------------------------A monitor

B------------------------------B monitor

cosi' ti dovrebbe andare alla grande.Auguri e buone feste facci sapere del risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi e scusate per il ritardo ma qui tra feste e festicciole tra la suocera e la moglie mica è facile districarsiiiiii ihihihihihihihihih

Oggi se riesco provo le modifiche e poi vi faccio saper grazie mille!!!!(anche da parte della suocera!!!! ihihihihi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, visto che non avevo tempo per fare meglio ho portato tutto il kit in casa l'ho messo sul mio bel tavolino e seguendo i consigli di nonsempre ho collegato il tutto.......sto coso (monitor) proprio non ne vuole sapere di partite si sente la fonica da i 12V sull'apertura ma niente chimata e non parte il monitor.

A questo punto penso che potrebbe essere magari qualche componente difettoso.........morale della favola monitor morto e io quasi esaurito......come posso fare? aiutatemiiiiiiiiiiiiiii :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona

Allora andiamo per ordine.I ponti da fare sono nel posto esterno (si sono spostate le due righe sotto la dicitura alimentatore).Detto questo per provare l'alimentatore procurati un tester e un qualsiasi altoparlante che abbia un'impedenza da otto ohm.Dai tensione di rete e a morsetti tutti liberi dell'alimentatore metti un capo dell'altoparlante al morsetto PS (se vogliamo essere pignioli ci metti il positivo marchiato di solito di rosso)el'altro capo al 6.Devi sentire il generatore di nota in funzione e in contemporanea si attivano le alimentazioni temporizzate dei morsetti R2 positivo 18-20Volt e R1 negativo 18-20Volt.C'e' anche +TC positivo 16-18Volt con R1 negativo 16-18Volt.Alternata 0 e alternata 12 sono sempre presenti e sul morsetto 1/alternata e 0 alternata se non mi riccordo male dovresti misurare dai 10-13 volt alternata.Speriamo che con la prima tua prima accensione d'impianto non si sia fritto niente.Ciao e buone feste anche a tua suocera

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nonsempre , ho fatto le prove sull'alimentatore e va tutto ok le tensioni sono quelle che mi hai dato , a questo punto credo sia il monitor..........domani lo provo su un impianto già realizzato un po di tempo fa e simile a questo....poi ti faccio sapere comunque grazie per l'aiuto almeno così ho le idee chiare (senza esagerare però :D )

Ragazzi buone feste a tutti ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona

U'altra prova che puoi fare sul famoso tavolo e' riccolegare tutto poi collega un'altoparlante tra il CA del videoportiere e il 6 dell'alimentatore tieni schiacciato il tasto chiamata e verifica se senti il tono di chiamata. se lo senti allora e' diffetoso il monitor,ma non e' da escudere la staffa, invece se non lo senti metti altoparlante sul G/T del videoportiere e del 6 dell'alimentatore inescatta la temporizzazione dovrebbe accendersi il monitor(prova anche tra PS e 6 ).Ciao e ancora auguri. :D

Link al commento
Condividi su altri siti