Thunder Inserito: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2007 (modificato) Sono nuovo dell'impiantistica, per motivi di studio.Già però mi trovo in difficoltà in una esercitazione abbastanza pratica.Ho due citofoni urmet già collegati in parallelo, però solo con uno riesco ad aprire l'elettroserratura e non ne capisco il motivo.Quale potrebbe essere la soluzione?Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Modificato: 30 dicembre 2007 da Thunder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 Dovresti dire per capire meglio se hai due citofoni a 2 fili o a 5 fili a chiamata elettronica(assenza di ronzatore nella staffa)o tradizionale(presenza del ronzatore nella staffa)o ancora meglio se vedi l'articolo URMET. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 Credo "dipenda" dalla seconda legge di ohm,anche se sono in parallelo,la distanza dal elettroserratura non lo è stessa.Prova ad usare un relè soccoritore,oppure ad aumentare la sezione del cavo per l'apertura serratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 Anche se non penso che si tratti di tratte troppo lunghe tra i due citofoni per il malfunzionameto credo che ohm abbia lo stesso messo lo zampino sull'impinto del nostro amico perche' come dici tu sarebbe una resistenza definita se la lunghezza e' troppo lunga se invece il pulsante apripota non funziona o il ponte tra il 6-10 dei citofoni a 5 fili manca per qualsiasi motivo o si è interroto il ritorno apriporta in qualche giunta allora la resistenza sarebbe infinita,comunque ohm sarebbe sempre colpevole :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati