Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Avidsen - impianto due ingressi

riddick66

Messaggi consigliati

Salve. Premetto che sono un neofita del settore. Mi sto cimentando ad installare presso l'abitazione dei miei genitori due kit di videocitofoni avidesn a quattro fili. L'impianto citofonico preesistente era della urmet (del quale naturalmente ho conservato tutti i componenti) ed ho a disposizione 6 fili che penso di sfruttare tutti. Ecco il mio problema: L'abitazione è servita da due ingressi su due vie diverse, pertanto avrei la necessità ogni qualvolta azionano una delle due pulsantiere, di escludere l'altra. Essendo un impianto abbastanza semplice (due fili audio-video e due fili campanello) la soluzione potrebbe essere altrettanto semplice, ma non per me. Mi hanno parlato di componenti della ticino che potrebbero fare al caso mio (MOF o qualcosa del genere), ma ho fatto una ricerca online e non ho trovato nulla. Potreste darmi qualche indicazione in merito? Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Non mi è chiaro cosa vuoi fare!

Hai due Kit Avidsen a quattro fili, questi 2 kit sono due videocitofoni indipendenti, non ho capito come pensi di fare per collegare 2 pulsantiere, che io sappia su Avidsen puoi collegare fino a 3 monitor ad una pulsantiera esterna (collegandoli in parallelo) ma non 2 pulsantiere estere e 2 monitor allo stesso impianto.

Per fare questo devi utilizzare un sistema videocitofonico che ti permetta di fare questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
due fili audio-video e due fili campanello

PS. Non conosco bene come funzionano questi videocitofoni, ma non penso che i 4 fili siano 2 audio/video e 2 il campanello!

Link al commento
Condividi su altri siti