Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao volevo porre una domanda:

SICCOME MIA NONNA è UN PO SORDA VORREI FARE UNA MODIFICA AL CITOFONO DI CUI QUANDO QUALCUNO SUONA LEI NON LO SENTE, COSA POSSO FARE PER FARLO SUONARE PIù FORTE?

IL CITOFONO è URMET

Inserita:

Ciao, prima di risponderti vorrei farti notare la lettera K del regolamento che riporto testualmente:

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

Veniamo al tuo problema, potresti aggiungere una suoneria o badenia supplementare per aumentare il suono in caso di chiamata.

A tal proposito ti allego sotto uno schema.

suoneria%20supplementare.jpg

nonsemprefunziona
Inserita:

Per applicare lo schema di ivan dovresti specificare che tipo di citofono ha tua nonna perche' tra chiamata elettronica o tradizionale cambia la caratteristica della bobina del rele'.

Inserita:
Per applicare lo schema di ivan dovresti specificare che tipo di citofono ha tua nonna perche' tra chiamata elettronica o tradizionale cambia la caratteristica della bobina del rele'.
Hai ragione, ho dato per escluso avesse un citofono con chiamata tradizionale.....speriamo....
Inserita:

Scusatemi vedrò al più presto che chiamata ha... grazie però se fosse elettronica cosa cambierebbe?

• 2 years later...
Inserita:

Ciao ragazzi, avevo abbandonato questo lavoretto che dovevo fare ma ora è ci sono ritornato su...

ho aperto la cornetta interna e c'è la scheda con il codice CS1132-001G

ed i collegamenti sono predisposti con questa numerazione:

1 CA 2 6 10 9

come posso inserire un bel campanello ch suona forte?

Inserita:

Vedi questi prodotti della urmet

Il primo è più potente ma, richiede una sua alimentazione a batteria che si trova al suo interno.

Il secondo si installa all'interno del citofono, ha un forte sibilo e potrebbe andare bene. Dipende da quanto ti serve che suoni forte.

Ciao

http://www.urmetdomus.it/urmet_web/it/targ...talogo-prodotti

http://www.urmetdomus.it/urmet_web/it/targ...talogo-prodotti

Inserita:

Ciao grazie per l'aiuo...volevo chiederti se era possibile mettere un rele 12 volt in modo tale che vado ad alimentare un bademia 220v, si può fare?

Inserita:

urmet art. 788/22 relè miniatura ( lo puoi mettere dentro il citofono) comandato dal segnale di chiamata, sia tradizionale che elettronica portata massima 1A 24V. metti una badenia a 12 o 24 volt

Inserita:

Cia arcdia, scusaai ma un relè 12v finder quelli per acceendere luci non vaa bene?

Inserita:

quello che ti ho indicato è fatto apposta, tra l'altro è l'unico che può essere pilotato dalla nota di chiamatata, io consiglio di mettere questo

Inserita: (modificato)

ciao cocco1983, non puoi mettere un relè comune, se vuoi mettere una badenia, anche a 12V, puoi farlo con i seguenti articoli:

788/52 - Relè ripetitore di chiamata

9000/230 - Trasformatore 12V

2841/2 - Badenia 12V

se hai già la badenia a 230V (il codice urmet è 2841/1) allora devi solo mettere il 788/52 + 9000/230 con il contatto del 788/52 dovrai andare a pilotare un relè di potenza (non fornito da Urmet) che andrà a pilotarti la badenia a 230V

Modificato: da diurno