Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsantiera Esterna Unica Con 2 Alimentatori Citofonico


crazyhorse

Messaggi consigliati

Buonasera a Tutti,

cortesemente chiedevo una consulenza, riguardo al collegamento di una pulsantiera Esterna comandata da 2 alimentatori Citofonici, ambedue Urmet, uno di ultima generazione, l'altro di buon 25 anni, parliamo sempre di impianto 4+n.

L'esigenza nasce dal fatto di installare una nuova pulsantiera per tre famiglie, abitando nello stesso comprensorio ma con 2 impianti citofonici separati.

Grazie a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

credo proprio di si per esserci due alimentatori significa che vi sono due impianti citofonici comandati da un unica pulsantiera e apriporta;

bisognava semplicemente espandere la pulsantiera esterna di un modulo con tre tasti o quattro che e'il massimo,e il problema era risolto.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie fasondominic,

si in realtà ho sostituito la pulsantiera esterna con il parla ascolta nuovo,i due condomini esistenti sono stati collegati sul vecchio alimentatore, mentre il nuovo condomino è servito dal nuovo impianto.

Impianto composto da un relè Sch.788/51 e alimentatore Sch.786/11, sul parla ascolta sono state rispettate il + e - la posizione 1 e 2, mentre per il nuovo impianto è stato utilizzato anche il 1A richiesto dal citofono Mod.1133.

Cosa dire sembra funzionare tutto, audio ottimo rimane da provare solo la funzionalità della doppia portiera elettrica, questo è il motivo dell'utilizzo del relè Sch.788/51.

Spero che la mia esperienza possa tornare utile ad altri frequentatori del forum.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...