themose Inserito: 25 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2008 Salve mi piacerebbe conoscere prodotti di buona qualità in grado di adempiere ad una situazione tipo del genere:Parco con 8 abitazioni (magari ulteriormente espandibile in futuro)abitazioni con 4 piani e quindi necessita di 4 cornette con relativi pulsanti di apertura per cancelletto e cancello grande (+altoparlante per comunicare dall' esterno)magari sarebbe carino installare uno di quei citofoni con i numeretti molto più professionale...mi piacerebbe sapere se esiste qualche soluzione tipo videocitofono, da un pò di tempo giro sul sito della urmet ma non trovo niente di soddisfacente, o altrimenti accantonando la questione del videocitofono, quanto costa un sistema del genere esclusa installazione (lasciando perdere il video solo audio e funzioni base)? ho visto prezzi molto molto alti per singole unità e sono un pò spaventato tra l' altro non introducono nessuna innovazione degna di rilievo...forse sarebbe meglio recuperare l' impianto presente...però sono intervenuti già molti tecnici con risultati scarsi Cosa mi consigliate di veramente robusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 25 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2008 prova a guardare il catalogo della btcino...probabilmente trovi qualcosa di interessante...infatti adoperano diversi sistemi di video-citofonia...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 25 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2008 Eventualmente, non guasta un controllo anche nel sito Elvox. Dalla sezione prodotti, puoi scaricarti gli schemari ed approfondire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2008 Noi per grossi impianti 50 - 60 interni oltre a Ticino, per spendere meno utilizziamo BPT e siamo molto soddisfatti, non c'e' una grande varieta' ma esteticamente sono accettabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2008 con bpt riesci tranquillamente a fare tutto quello che hai chiesto, e ad espanderlo facilmentebuon lavorosimo891 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2008 Anche con urmet o comelit riesci tranquillamente a fare quel tipo di impianto.Ma secondo me a parte la marca che comunque è gia qualcosa che ti assicura serieta' devi vedere se nelle tua zona i centri di assistenza del prodotto che vuoi usare sono celeri ed affidabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pienun Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 non UTILòIZZARE NE URMET, NE COMELIT E NE BPT. SONO DIFFICILMENTE ESPANDIBILI. Se non vuoi avere nessun problema guardati il sistema 2 fili della bticino. puoi fare quello che vuoi. puoi anche installare delle telecamere e guardarle dai monitor interni, se è un videocitofono. puoi fare cose assurde. fidati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdemarco2 Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2008 Salve.Avevo la stessa problematica. Un cliente mi ha chiesto di cablare un intero parco residenziale (180 abitazioni) per la citofonia e volendo anche la video citofonia. Ai cancelli d'ingresso ci dovrebbero andare le tastierine numeriche per selezionare l'interno.Esistono prodotti wireless in commercio per tali esigenze, o anche prodotti per citofonia in PLC (power line communication)?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2008 Ciao gdemarco2, che te ne fai di un PLC per un'impianto videocitofonico? Se ti bastano più di 3000 posti interni, se ci stai dentro con una distanza di 600 metri tra il posto esterno e l'ultimo posto interno, se ti bastano 5 apparecchi sia audio che video per ogni appartamento comandati indipendentemente da quasi 100 posti esterni indipendenti................fatti un giro sul sistema 2fili Bticino........e poi confrontalo con gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite UA7812 Inserita: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2008 Una piccola considerazione, guardati dalle case costruttrici che mantengono il prodotto per alcuni anni e poi cambiando serie non ti assicurano nemmeno il prodotto finito per il ricambio e devi buttare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdemarco2 Inserita: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2008 Il problema che il cliente mi ha detto che non vuole fare "scavi" per passare i due fili. Mi sembra che il sistema a 2 fili comujnque preveda una scavatura, almeno fra i punti esterni e le palazzini, o sbaglio.Ho pensato a una soluzione un po' piu' da telecomunicazioni, con rete ad hoc o anche wi-fi con qualche server integrato.Ma volevo sapere se il mercato ha gia' soluzioni simili.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite UA7812 Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 (modificato) Niente scavi, niente fili, niente, niente, niente. Dì al tuo Cliente che provi con la trasmissione del pensiero o con i tamburi o con i segnali di fumo. Una di queste soluzioni dovrebbe riuscire ad accontentarlo; ovviamente con poca spesa. Modificato: 29 agosto 2008 da UA7812 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 (modificato) O con i piccioni viaggiatori Prova a vedere Logisty, ha in catalogo un sistema citofonico senza fili abbastanza valido, lo ho installato in un borgo ristrutturato, gestisce 5 abitazioni, senza fili, su una distanza massima dall'ingresso di circa una sessantina di metri, da quasi un'anno.......non ha problemi.C'è anche il videocitofono senza fili "PDA Videophone" di Perry.........utopia per costi e, per quanto dicono alcuni, funzionamento. Modificato: 29 agosto 2008 da mzara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdemarco2 Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2008 Il parco e' moloto grande e la soluzione Logisty non va bene.HO notato che in commercio non esistono soluzioni radio adeguate,anche se la tecnologia c'e', come ad esempio il multi hop.L'idea e' quella di mettere degli access point lungo le stradine del parco che inoltrano il segnale fino al cancello. Dopodicche' ogni utenteparla con il "cancello" attraverso un cordless Voip. La soluzione certo e' costosa, ma a quanto vedo e' l'unica fattibile.G Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_99228 Inserita: 18 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2008 PROVA LOGYCO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati