anymore Inserito: 26 gennaio 2008 Segnala Inserito: 26 gennaio 2008 salve a tutti...è il mio primo intervento su questo forum e vorrei cominciare con una domanda posso collegare in parallelo un citofono a quello già installato,in un condomino da 8 con l'unità esterna formata logicamente da 8 pulsanti???grazie anticipatamente
mzara Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 Certo che puoi, devi procurarti una cornetta identica a quella che hai installato e collegare pari pari i fili che arrivano all'esistente con i morsetti della nuova. Alla chiamata dalla pulsantiera suoneranno insieme.Fai attenzione a non avere un sistema BUS a 2fili.
anymore Inserita: 26 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 innanzitutto grazie x la risp. immediata...se sono diversi non può funzionare?non vorrei potesse infuciare il corretto funzionamento dell'impianto condominiale (magari si sentono fischi o disturbi di qls genere)...comunque al citofono (un URMET) arrivano 5 fili....cos è un bus a 2fili??
mzara Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 comunque al citofono (un URMET) arrivano 5 filiNon ci sono problemi, vai da un grossista di materiale elettrico e ti fai dare un citofono identico a quello montato (ci sarà una matricola o un modello all'interno dell'apparecchio) e stai traquillo che non "infucia" un bel niente.cos è un bus a 2fili??E un sistema di connessione di apparecchiature elettriche che permette, tramite due soli fili, di trasmettere a tutti gli apparecchi ad esso collegati alimentazione e segnali.Non è comunque il tuo caso.
anymore Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 grazie ancora!!la u in inficiare è stato un errore di programmazione... ciao e ancora grz x l'aiuto
Messaggi consigliati