Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Modello Lt ( Terraneo)

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho un problema con un citofono lt in una casa privata un solo posto di chiamata con due pulsanti e all'interno tre cornette, si sente solo la chiamata ma sia dall'interno che dall'esterno non si sente la voce, provato su modulo 654 adu tensione presente, altoparlante mi sembra in corto mentre il microfono non e guasto, dove puo essere il problemna e se cc'e qualcuno che ha uno schema.

Inserita:

Se la chiamata funziona e la serratura anche.......butta via il porter e mettine uno nuovo 90% è lui.

Spero si tratti di TERSYSTEM.

nonsemprefunziona
Inserita:
Se la chiamata funziona e la serratura anche.......butta via il porter e mettine uno nuovo 90% è lui.
Non mi pare che la solita alimentazione della chiamata e dell'apriporta sia la stessa del porter esterno che sono alimentati dalla 12volt alternata,il porter e' alimentato dal positivo dell'alimentatore quindi la prima prova e' verificare con il porter scollegato e dopo avere tolto tensione di rete all'alimentatore per due minuti e poi ridata(o verifica il fusibile della fonica se e' un alimentatore vecchio) se è presente sul morsetto + dell'alimentatore una tensione positiva di otto volt o giu' di li'

Stabilito che l'alimentazione per il porter e' presente riccolega il porter vecchio e verifica il funzionamento se continua a non funzionare sostituiscilo.sostituiscilo anche se ti va' in corto alimentazione dopo che riccoleghi quello vecchio(sempre che si tratti di tersystem)