Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Si Sente Poco E Male - cosa sarà?

uccio111

Messaggi consigliati

salve ho un citofono lt terraneo (il modello sinceramente non lo conosco ma è stato montato 12 anni fà).praticamente da tutte le cornette si sente bene ma dal posto esterno si sente basso e a volte compaiono scariche che peggiorano ulteriormente la situazione.le tensioni dell'alimentatore ci sono. ammesso che i cavi siano a posto può essere un problema di posto esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso che i cavi siano a posto può essere un problema di posto esterno?
Si, potrebbe essere il posto esterno da sostituire, tenendo anche conto che sono 12 anni che è montato.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona
tutte le cornette si sente bene ma dal posto esterno si sente basso

Sicuramente come ti ha suggerito ivan il problema lo risolvi cambiando porter esterno

a volte compaiono scariche

Ecco qua ho qulche dubbio che sia il porter esterno,secondo me sono i contatti dentro il citofono che si sono un po' ossidati creando fastidiosi scrosci nella fonica.Prova a spruzzare un po' di diossidante per contatti elettrici nel commutattore del citofono o citofoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spruzzare un po' di diossidante per contatti elettrici nel commutattore del citofono o citofoni
Sinceramente non ho considerato il problema in quanto mi sembra strano essendo presente su tutti i citofoni, in ogni caso tentare non nuoce.
Link al commento
Condividi su altri siti