Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Si Sente Poco E Male - cosa sarà?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un citofono lt terraneo (il modello sinceramente non lo conosco ma è stato montato 12 anni fà).praticamente da tutte le cornette si sente bene ma dal posto esterno si sente basso e a volte compaiono scariche che peggiorano ulteriormente la situazione.le tensioni dell'alimentatore ci sono. ammesso che i cavi siano a posto può essere un problema di posto esterno?

Inserita:
ammesso che i cavi siano a posto può essere un problema di posto esterno?
Si, potrebbe essere il posto esterno da sostituire, tenendo anche conto che sono 12 anni che è montato.

Facci sapere.

nonsemprefunziona
Inserita:
tutte le cornette si sente bene ma dal posto esterno si sente basso

Sicuramente come ti ha suggerito ivan il problema lo risolvi cambiando porter esterno

a volte compaiono scariche

Ecco qua ho qulche dubbio che sia il porter esterno,secondo me sono i contatti dentro il citofono che si sono un po' ossidati creando fastidiosi scrosci nella fonica.Prova a spruzzare un po' di diossidante per contatti elettrici nel commutattore del citofono o citofoni

Inserita:
Prova a spruzzare un po' di diossidante per contatti elettrici nel commutattore del citofono o citofoni
Sinceramente non ho considerato il problema in quanto mi sembra strano essendo presente su tutti i citofoni, in ogni caso tentare non nuoce.