Vai al contenuto
PLC Forum

Comelit Ricerca Schema

led67

Messaggi consigliati

buonasera a tutti sono alle prese con un impianto citofonici comelit datato1987 intercomunicante con aliment.mod.AL/1sud art.1522 e cornette art.1129 e posto ext pc8 il difetto e' il seguente dall'esterno nono sento la voce dell'inquilino mentre l'inquilino mi sente il resto e tuuto ok siccome non riesco a trovare schemi e ricambi mi chiedevo se era possibile montare un parlascolta urmet sulla morsettiera del parla ascolta e' collegato il mors.2 3 4 e12v mai 4 che fa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male il mitico PC8 è sostituibile con il 1105, non ne sono sicuro al 100%, sono anni che non ne trovo uno.

Per il difetto segnalato mi viene da pensare al posto esterno guasto anche se una controllatina al filo di collegamento che fa capo al morsetto n°2 del P.E. non fa male.

Se l'impianto è monoutente allora il problema è uno dei due casi di cui sopra, altrimenti se multiutenza e un solo utente si "lamenta" il problema è nel citofono interno (cornetta).

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PC8 non e' a listino ma lo si trova come parte di ricambio art. 1105 a circa 83,00 Euro d listino.

Lo stesso per il 1129.

Per il citofono puoi sempre recuperare il 2402W/U che e' il modello universale.

Per quanto riguarda il guasto verifica se almeno un citofono funziona cosi' da escludere il porter

Link al commento
Condividi su altri siti