Vai al contenuto
PLC Forum

Suoneria Terraneo Sprint Non Funzionante

lmarrone67

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e premetto che non mi intendo molto di citofoni.

Circa una settimana fà c'è stato un temporale e da quel momento non funziona più la suoneria del citofono.

Essendo vecchiotto ho fatto un pò di fatica a trovare documentazione e sembra essere Kit citofono Sprint con pulsantiera LInea 1000 monofamiliare.

Ho provato a smontare sia il posto esterno che quello interno e ho verificato con il tester che la coppia di fili (grigio-bianco) che costituisce il circuito della suoneria è alimentato,

Inoltre funziona la serratura e lo stesso dicasi per microfono ed altoparlante ma non la suoneria.

Mi verrebbe logicamente da pensare che sia il buzzer (o comunque si chiami) del posto interno che non và ma non riesco a capire qual'è non avendo trovato schemi.

Mi servirebbe una dritta.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello sprint in genere il ronzatore è una scatoletta nera con 2 cavetti che escono, una volta individuata dovresti misurare con un tester mentre qualcuno fa la chiamata se arriva tensione, in questo caso 12 Vca.

Se non individui il ronzatore i suoi morsetto sono il 6 è l'11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Non riesco però a trovare nessuna scatoletta nera, a parte il blocco relativo alla connessione verso la cornetta e quello dove c'è il blocco che apre la comunicazione audio verso il punto esterno.

In ogni caso in entrambi non ci sono cavetti attestati.

Allego foto del punto interno che spero si possa vedere bene.

Ciao e grazie ancora.

http://picasaweb.google.it/lmarrone67/PuntoInternoCitofono

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti cavi arrivano al citofono?

Dovresti anche indicare i simboli sui morsetti.

Mi viene il dubbio che possa essere un citofono con chiamata elettronica, in questo caso se non sbaglio la chiamata viene generata dall'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti