Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Advinsen - Collegate una suoneria supplementare?

luca_bb

Messaggi consigliati

Ho acquistato tempo fa un kit videocitofonico ADVINSEN in un centro commerciale, è un kit videocitofonico a 4 fili, di bassa qualità ma che fa egregiamente il suo compito.

Ora avrei la necessità di collegarci una suoneria supplementare, ho guardato sul sito del produttore ma non ho trovato suonerie supplementari da collegare, pertanto chiedo se qualche esperto del forum è in grado di aiutarmi a trovare una soluzione, il videocitofono non ha una suoneria sua, ma usa l'altoparlante della cornetta per emettere il tono di chiamata, almeno così penso di avere capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca allora come tu hai detto quel videocitofono,se cosi si vuol chiamare,e'un GIOCATTOLO percio' non si puo'espandere con nessun tipo di apparrecchio o suoneria.Uno perche' l'alimentatore sara' giusto ad alimentare l'impianto,due perche' sopra a quel videocit.non e' una suoneria o un bazzer a suonarare ma una schedina elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, insomma proprio un giocattolo no, l'ho pagato 100Euro e funziona da due anni senza dare problemi, l'unica pecca è quella di non poter collegare una suoneria addizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Per collegare una suoneria supplementare per questo tipo di videocitofono basta inserire in parallelo un semplice altoparlante a quello presente nella postazione interna. Penso che chi ti ha risposto che non era possibile, è rimasto ai vecchi citofoni con il ronzatore interno ormai non utilizzato nei moderni videocitofoni.

Comunque posso affermare che non è affatto un giocattolo vi ricordo che è francese e questi ultimi sono nettamente superiori a noi italiani per l'impiantistica civile e industriale.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'informazione.

Con altoparlante presente nella postazione interna, intendi l'altoparlante della cornetta oppure c'è un altoparlante che fa solo da suoneria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, premetto che mi sono appena registrato. Avrei una richiesta da fare a qualcuno più esperto di me: ho acquistato un videocitofono AVIDSEN mod. 102160 EVOLUTIF b/n 4 fili. ho questo problema: essendo la mia casa su due livelli, vorrei avrere il monitor sul piano terra e nell'interrato vorrei montare (se possibile) solo un citofono. Qualcuno può aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti