Vai al contenuto
PLC Forum

Videocamera Orientabile

No_Probl3M

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei installare a casa un videocitofono, ma c'è un problema, tutti i modelli ho visto hanno la videocamera integrata al campanello e siccome il campanello va messo sul pilastro del cancello elettrico (non ho altro posto) in questo modo avendo la telecamera fissa, mi inquadra la sempre la strada e non riuscirei a vedere chi sta al cancello, mentre se riuscissi a trovare un videocitofono cn telecamera mobile, il campanello lo metterei nel pilastro e la telecamera sul pilastro stesso ma con l'inquadratura rivolta verso il cancello. esiste qualcosa che puo risolvere il mio problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende se vuoi spenderci soldi o no; possono esistere molte soluzioni, tutto dipende dalle finanze;

- telecamera dom mobile, che la muovi tu con l'apposita centralina o pc o puoi vedere l'immagine su tv sulla tv

- usi un videocitofono con 2 telecamere, una quella del citofono e una sul cancello; bticino ha qualcosa del genere

.... e molte altre,

ciao

simo891

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta un'idea, ditemi se è fattibile:

visto che già ce un citofono normale, accanto posso mettere un monitor di 7 pollici (schermo piatto) collegato in wireless ad una videocamera che posiziono sul pilastro del cancello. così facendo il citofono mi trasmette l'audio e se voglio vedere chi sta al cancello premo il pulsante di avvio monitor come se fosse un normale videocitofono (tanto anche nei kit veri e propri di videocitofono va premuto il tasto per avviare il video) che ne dite? prezzo 125€ e risolverei i miei problemi :D:lol:

Modificato: da No_Probl3M
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Prova a cercare sul sito della Siedle (www.siedle.it oppure www.siedle.de), i prezzi non sono troppo alla portata ma hanno una cam che si brandeggia da posto interno e risiede nel posto esterno, nella colonna. Già provata e non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti