Vai al contenuto
PLC Forum

Comelit

mauroalioto

Messaggi consigliati

Nel forum vedo citate molte case tra cui urmet - terraneo - bpt - elvox ecc

Avete mai pensato a Comelit? Avete mai avuto esperienze?

Sono alla ricerca di un giudizio in termini di - qualità - prezzi - flessibilità - assistenza???

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Avete mai pensato a Comelit?
Marca valida come le altre.

Per comodita' uso Urmet e Elvox dove mi trovo bene sia in qualita',prezzi ed assistenza.

Nulla togliendo alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Posso solo dirti che Comelit è stata la prima azienda a proporre la tecnologia a 2 fili non polarizzati ed è tutt'ora l'unica azineda che ti garantische impianti con 240 Utenti e con tutte le tipologie di cavi.... Se questa non è un'azienda seria.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho montati a centinaia e non ho avuti problemi particolari.

Li ho montati quasi tutti su vecchi impianti dove spesso sono costretto ad utilizzare in parte i vecchi fili,

Il partitore per gli impianti video e' di dimensioni talmente ridotte che non hai problemi a piazzarlo nelle scatolette di derivazione scala.

La programmazione dei singoli apparecchi lo fai con i dip-switch ed e' molto vantaggioso quando devi fare assistenza per la sostituzione (con altre marche ci vogliono 2 persone).

L'unica parte debole e' il porter che ogni tanto defunge.

Per il resto, a parte il design che non mi fa impazzire, nessun altro problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Comelit è stata la prima azienda a proporre la tecnologia a 2 fili non polarizzati

Bticino ha copiato da Comelit?

l'unica azineda che ti garantische impianti con 240 Utenti e con tutte le tipologie di cavi...

Bticino con i montanti separati, si limita a 640 interni

Il partitore per gli impianti video e' di dimensioni talmente ridotte che non hai problemi a piazzarlo nelle scatolette di derivazione scala.

Bticino, inizia ad usare il partitore da 8 interni

con altre marche ci vogliono 2 persone

Bticino usa i programmatori, che puoi inserire direttamente in laboratorio e portare sul posto già programmato

a parte il design che non mi fa impazzire

Bticino ha coordinato il design degli apparecchi con le tre grandi serie di sua produzione.

Si vede che sono innamorato del sistema 2fili Bticino?????? :rolleyes:

Modificato: da mzara
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao probabilmente Bticino fa montanti con cavi 5+n e poi sale con 2 fili, Comelit e completamente 2 fili non polarizzati, nessun derivatore di piano ma un semplice morsettino di derivazione non alimentato....

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bticino fa TUTTO con 2fili, come fai a fare i montanti 5+n e le derivazione con 2fili, diventi matto!!!!!

Comelit aveva bisogno, fino a poco tempo fa, di 4 fili al posto esterno.

Comunque per applicazioni "da battaglia" un kit Comelit costa 3€ in meno di Bticino e funziona!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona
la comelit non è tanto affidabile!!!!!!!!!!

la urmet è la migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per fare certe affermazioni dovresti almeno aver installato 20 impianti urmet e altretanti della comelit.Personalmente io uso urmet sia con coax che 2go e per quanto riguarda il 2go non e' che sono esenti da difetti sia da prodotto nuovo o da impianti con pochi mesi di vita pero' come linea d'estetica e' decisamente una delle migliori,mentre riguardo alla comelit molti miei colleghi (non avversari)una volta devoti alla urmet o alla bticino si sono buttati a intallare prodotti comelit spinti dalla falicita' di realizazzione dei impianti e dal servizio tecnico molto disponibile a venire in loco a risolvere anomalie dell'impianto,mentre sulla estetica della comelit non e' che mi entusiasta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse prima di affermare che non è affidabile dovresti montare un determinato numero di impianti e confrontare la stessa tipologia e quantitativo d'impianti con un altra marca!!!!!!!!! E' troppo banale esprimere affermazioni e non motivarle,,,, comunque Comelit offre una rete di Assistenza sia Telefonica che direttamente sul campo unica nel suo genere..... Non so se avete mai constatato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Ticino posso parlare solo per quanto riguarda la manutenzione che faccio su impianti fatti "post cantiere" e sui 2 fili per il momento non posso pronunciarmi in quanto gli impianti affidatomi sono recenti.

Sugli impianti 8 fili mi hanno lasciato in eredita' un po di problemi

Ho smesso di utilizzare Ticino per vari motivi fra cui i costi, i partitori di piani sul cablaggio 8 fili mastodontici che non potevano essere piazzati nelle scatole di derivazioni esistenti o in alternativa il cablaggio entra-esci non proprio comodo.

L'assistenza non esiste in tempo reale e spesso quando si lavora fuori zona dal proprio service bisogna chiamare l' 199 e poi essere contattati dal piu' vicino service.

Ora come Ticino faccio assistenza e devo dire che le problematiche che trovo sono principalmente sulle pulsantiere in cui si incastrano i pulsanti e sui partitori audio/video (impianti 8 fili) che danno problemi con falsi contatti sui morsetti e spesso defungono.

Per la programmazione poi e' vero che la puo' fare una singola persona ma e' anche vero che devo tenere la collezione di tutte le resistenze pesate (con Comelit no).

Per il resto non ho sposato Comelit ma se ho dei problemi mi tirano fuori velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...