Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono Urmet Vecchissimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, il mio problema consiste nel fatto che in casa ho un citofono Urmet "vecchio come Noè"(addirittura sul retro c'è stampata la scritta LUG 1973...deve avere 9 anni in più di me...). Per sostituirlo ho acquistato un altro citofono Urmet, credo il modello base, dovrebbe essere il modello ref.1130 (così c'è scritto sulla confezione e dentro all'apparecchio).

Sul vecchio citofono (che riporta invece il codice RIF.602) ci sono 6 morsetti per collegare i 6 fili che escono dal muro, e sono denominati: 5 - 6 - 7 - 8 - Ap - Rz.

Quello nuovo invece ha 8 morsetti denominati: 6 - 11 - 10 - 2 - 8 - 9 - 7 - 1.

:blink::blink: :blink:

Chiaramente da buon profano non ho potuto fare altro che restare a bocca aperta...qualcuno mi sa aiutare dicendomi dove attaccare i fili???

Grazie in anticipo!!!

Ciao, Maurizio! :)

Elvezio Franco
Inserita:

Scaricati questo manuale che riguarda i collegamenti del 4+n fili.I morsetti che devi collegare sono : 1-2(altop-microf)6-10(c'e' gia' un ponticello) CA che corrisponde alla chiamata e nel tuo caso RZ(ronzatore) e 9 che corrisponde alla serratura elettrica,nel tuo caso ad AP...apriporta.

Vedi se ci salti fuori cosi'.

Ciao.

Inserita:

Ok, vedo se riesco a cavare un ragno dal buco!!!

Grazie!!!Ciao!!!

...Poi ti dico se funziona!

Elvezio Franco
Inserita:

Tranquillo....e' piu' facile a farsi che a dirsi.... :lol:

Inserita:

scusa su 1130 non esiste CA ma il 7

quindi il

6 va al 6

AP va al 9

RZ va al 7

5 va al 1

8 va al 2

se non dovesse funzionare inverti 1 e il 2

ciao

Elvezio Franco
Inserita:
scusa su 1130 non esiste CA ma il 7

Vero,il CA e' sul 1131. :)

• 1 year later...
Inserita:

Ciao,

mi sono trovato anch'io a dover sostituire un citofono urmet 602 con un 1130 comprato nuovo, ma dopo vari tentativi non sono risucito a far funzionare il microfono dell'1130, e quindi non si sente niente in strada; tutto il resto, apriporta, ronzatore, serratura elettrica e audio proveniente dalla strada funziona.

Voi siete riusciti a farlo funzionare?

Grazie

Inserita:

Ciao,

mi sono trovato anch'io a dover sostituire un citofono urmet 602 con un 1130 comprato nuovo, ma dopo vari tentativi non sono risucito a far funzionare il microfono dell'1130, e quindi non si sente niente in strada; tutto il resto, apriporta, ronzatore, serratura elettrica e audio proveniente dalla strada funziona.

Voi siete riusciti a farlo funzionare?

Grazie