Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Collegamenti Telefonici

daniel.e

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum

ho un quesito da porvi visto che sul campo sono profano

ho 8 stanze tutte con telefono dove i cavi convergono tutti allo stesso punto.

Ora tutti i telefoni funzionano da intercomunicanti oltre che da telefoni,vorrei sapere se posso far collegare i diversi utenti ad internet ,però avendo io la facolta di scegliere se dare la possibilita di scegliere a chi si o no :huh: non so se mi sto spiegando bene.

Se si con che sistemi si può fare .

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Benvenuto !

Con tale sistema é impossibile!

spiega bena la situazione, é un albergo ecc ?

O dai una connessione wireless o dovrai sostituire tutti i cavi con cavi ethernet categoria 5e e dove hai il centralino metti un modem router ethernet e uno switch,in ogni stanza metti due prese,una RG 45 per la rete e una RG 11 per il telefono,il tutto con lo stesso cavo,usi le due coppie che non vengono usate dalla rete per lo standard 10/100 per il telefono che oltretutto ne basta solo una e la rete telefonica sarà identica a ora e la rete ethernet sara gestita dallo swich, se vuoi farla pi facile lasci perdere le linee telefoniche e passa in piu' i cavi di rete !

per la gestione o attacchi manualmente il cavo o gestisci tramite un pc sempre acceso che funge da server dove ognuno sarà loggato e dovrà inserire nome utente e passw per accedere all'esterno (praticamente obbligatorio per la legge antiterrorismo! se é un albergo e non una casa privata)

p.s. si chiama cablaggio strutturato (anche se il tuo é in miniatura)

Ciao

Modificato: da murdock
Link al commento
Condividi su altri siti