daniel.e Inserito: 8 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2008 Salve a tutto il forumho un quesito da porvi visto che sul campo sono profanoho 8 stanze tutte con telefono dove i cavi convergono tutti allo stesso punto.Ora tutti i telefoni funzionano da intercomunicanti oltre che da telefoni,vorrei sapere se posso far collegare i diversi utenti ad internet ,però avendo io la facolta di scegliere se dare la possibilita di scegliere a chi si o no non so se mi sto spiegando bene.Se si con che sistemi si può fare .Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 9 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2008 (modificato) Ciao,Benvenuto !Con tale sistema é impossibile! spiega bena la situazione, é un albergo ecc ?O dai una connessione wireless o dovrai sostituire tutti i cavi con cavi ethernet categoria 5e e dove hai il centralino metti un modem router ethernet e uno switch,in ogni stanza metti due prese,una RG 45 per la rete e una RG 11 per il telefono,il tutto con lo stesso cavo,usi le due coppie che non vengono usate dalla rete per lo standard 10/100 per il telefono che oltretutto ne basta solo una e la rete telefonica sarà identica a ora e la rete ethernet sara gestita dallo swich, se vuoi farla pi facile lasci perdere le linee telefoniche e passa in piu' i cavi di rete ! per la gestione o attacchi manualmente il cavo o gestisci tramite un pc sempre acceso che funge da server dove ognuno sarà loggato e dovrà inserire nome utente e passw per accedere all'esterno (praticamente obbligatorio per la legge antiterrorismo! se é un albergo e non una casa privata) p.s. si chiama cablaggio strutturato (anche se il tuo é in miniatura)Ciao Modificato: 9 marzo 2008 da murdock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati