Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Lt Terraneo O Similare

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere cortesemente che tipo di citofono posso montare (lt terraneo o di un altra marca) per un un impianto citofonico cosi costituito:

4 appartamenti (4 postazioni interne quindi) con la possibilità di aprire con un unico tasto il portone d'ingresso e il cancello e postazione esterna con le 4 chiamate.

Premetto che l'impianto è già funzionante ma mi è stato chiesto di cambiare il citofono nei singoli appartamenti perchè non bello esteticamente e non riesco a leggere il codice dell'articolo stampato sul citofono perchè rovinato.

Se è possibile avere l'articolo di un citofono bellino esteticamente.....

Grazie a tutti per la risposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se corrisponde al lt600 come ipotizzato da Mauro ...al limite potresti sostituirlo con un LT600WS che e'bianco a differenza dell'altro che e' avorio,coloniale.In genere risulta piu' gradito. non mi avventurerei in altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti e due :) il citofono che c'è montato ora è proprio uguale a quello nella foto soltanto che quello montato è color avorio (bruttino....)e quello bianco va decisamente meglio...mi sa che monterò proprio quello anche perchè non vorrei trovarmi con problemi di compatibilità nel caso in cui scegliessi un altro modello.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

molte grazie

a scanso di equivoci mi sono tirato giu la numerazione dei morsetti collegati nel citofono esistente:

verde e bianco in parallelo sul pusante di apertura

arancio e bianco in parallelo sul morsetto 3

blu morsetto 1

bianco morsetto 2

bianco con strisce rosse nel morsetto 6

Facendo il conto dei fili e considerando i fili in parallelo in come un unico filo in totale sono 5 quindi 4+n ma cosa rappresenterebbe la lettera "n"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero delle chiamate...4 sono i fili per far funzionare il citofono n il numero di pulsanti per le chiamate.

per esempio...in un palazzina di 6 appartamenti devi infilare 4 fili + n ovvero 4fili+6 fili

Link al commento
Condividi su altri siti

.....fammi capire bene....la mia palazzina è costituita da 4 appartamenti e ogni appartamento sulla postazione esterna ha il suo tasto di chiamata per cui in ogni citofono arriveranno i 4 fili per farlo funzionare e UN filo per la chiamata.

Se ogni appartamente avesse due tasti per la chiamata (magari perchè a 2 postazioni esterne) allora i fili per la chiamata sarebbero DUE.

Ma nell'esempio che mi hai fatto tu significa che ad ogni appartamento sono abbinati 6 tasti di chiamata...altrimenti non capirei il motivo per cui ci vogliono per ogni citofono 4+6 fili

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non ti riferivi alla postazione esterna....6 tasti di chiamata per cui ci vuole un cavetto da 4 fili per far funzionare il citofono e 6 fili per i 6 tasti di chiamata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si....metti caso che gli appartamenti erano 8, con un solo apparecchio per appartamento, dovresti infilare 4+8 fili...

9 appartamenti...4+9 fili...1 in piu' per ogni chiamata in piu'

Link al commento
Condividi su altri siti