artik Inserito: 15 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2008 ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere cortesemente che tipo di citofono posso montare (lt terraneo o di un altra marca) per un un impianto citofonico cosi costituito:4 appartamenti (4 postazioni interne quindi) con la possibilità di aprire con un unico tasto il portone d'ingresso e il cancello e postazione esterna con le 4 chiamate.Premetto che l'impianto è già funzionante ma mi è stato chiesto di cambiare il citofono nei singoli appartamenti perchè non bello esteticamente e non riesco a leggere il codice dell'articolo stampato sul citofono perchè rovinato.Se è possibile avere l'articolo di un citofono bellino esteticamente.....Grazie a tutti per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2008 Per caso la cornetta del citofono esistente e' un LT Terraneo mod. 600 come questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 16 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2008 se corrisponde al lt600 come ipotizzato da Mauro ...al limite potresti sostituirlo con un LT600WS che e'bianco a differenza dell'altro che e' avorio,coloniale.In genere risulta piu' gradito. non mi avventurerei in altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artik Inserita: 16 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2008 Grazie mille a tutti e due il citofono che c'è montato ora è proprio uguale a quello nella foto soltanto che quello montato è color avorio (bruttino....)e quello bianco va decisamente meglio...mi sa che monterò proprio quello anche perchè non vorrei trovarmi con problemi di compatibilità nel caso in cui scegliessi un altro modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 16 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2008 (modificato) LT600WSCiao Modificato: 16 marzo 2008 da Mauro Dalseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artik Inserita: 17 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 molte graziea scanso di equivoci mi sono tirato giu la numerazione dei morsetti collegati nel citofono esistente:verde e bianco in parallelo sul pusante di aperturaarancio e bianco in parallelo sul morsetto 3blu morsetto 1bianco morsetto 2bianco con strisce rosse nel morsetto 6Facendo il conto dei fili e considerando i fili in parallelo in come un unico filo in totale sono 5 quindi 4+n ma cosa rappresenterebbe la lettera "n"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Il numero delle chiamate...4 sono i fili per far funzionare il citofono n il numero di pulsanti per le chiamate.per esempio...in un palazzina di 6 appartamenti devi infilare 4 fili + n ovvero 4fili+6 fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artik Inserita: 17 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 .....fammi capire bene....la mia palazzina è costituita da 4 appartamenti e ogni appartamento sulla postazione esterna ha il suo tasto di chiamata per cui in ogni citofono arriveranno i 4 fili per farlo funzionare e UN filo per la chiamata.Se ogni appartamente avesse due tasti per la chiamata (magari perchè a 2 postazioni esterne) allora i fili per la chiamata sarebbero DUE.Ma nell'esempio che mi hai fatto tu significa che ad ogni appartamento sono abbinati 6 tasti di chiamata...altrimenti non capirei il motivo per cui ci vogliono per ogni citofono 4+6 fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artik Inserita: 17 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 a meno che non ti riferivi alla postazione esterna....6 tasti di chiamata per cui ci vuole un cavetto da 4 fili per far funzionare il citofono e 6 fili per i 6 tasti di chiamata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Si....metti caso che gli appartamenti erano 8, con un solo apparecchio per appartamento, dovresti infilare 4+8 fili...9 appartamenti...4+9 fili...1 in piu' per ogni chiamata in piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati