Vai al contenuto
PLC Forum

Seko Lt

beantomas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho cercato all'interno del forum ma non sono riuscito a trovare quello che volevo..allora mi rivolgo a voi...devo collegare un campanello esterno 12v ad un citofono SEKO LT...mi sapreste dire su quali connettori dovrei andare a collegarmi..per farlo suonare?...inoltre da qualche parte è possibile recuperare uno schema di questo modello...grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...chiedo scusa...un'ultima cosa volendolo sostituire...esiste un modello compatibile....non sono sicuro ci sia la predisposizione per quello elettronico... l'urmet 1129 non dovrebbe essere elettronico...chiedo a voi..arigrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema più simile al Seko è Tersystem, che praticamente è l'evoluzione di Seko Lt) all'interno dell'abitazione dovresti avere una cornetta 600 se è così, la apri e ci trovi una suoneria o un ronzatoe collegato con il 6 e il 3 (credo sto andando a memoria) in ogni modo segui i fili e colleghi la suoneria opzionale a 12Vac ai morsetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

...può essere l'11?... in Questo momento non l'ho sottomano... ma appena apro il citofono l'unica cosa che somiglia ad un dispositivo sonoro i fili finiscono...uno sicuramente nell'11 in alto e uno non ricordo... per lo schema non si può fare proprio niente.?...grazie comunque mzara

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO

quando mi dici che il ronzatore si trova nella cornetta...si intende cornetta quella dove si ascolta e si parla per intenderci.. :unsure: . oppure il corpo del citofono che mè attaccato al muro...chiedo scusa ma non essendo esperto..mi è venuto il dubbio...grazie a tutti ;)

rimane sempre valida la rikiesta per avere uno schema del seko lt... chi dovesse avere in casa questo modello e ne capisca qualcosapuò anche solo dirmi le connessioni.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ronzatore lo trovi nella parte di apparecchio che resta attaccata al muro.

Può vere l'aspetto di un cubetto nero di circa 2/3 cm di lato con la parte superiore a griglia, oppure di una semplice bobinetta di filo di rame con una piccola lamierina metallica applicata sopra o di lato.

Non è semplice reperire schemi Seko LT se non rovistando tra le "anticaglie" ! ! ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Beantomas, sei nato con la camicia, quest'oggi ho aperto un'impianto Seko, il ronzatore si trova in basso a destra, ha 2 conduttori verdi o neri e vanno rispettivamente al 6 e all'11.

Prendi una suoneria a 12Vac e la colleghi a quei morsetti (io scollegherei l'originale) e la porti dove ti pare.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti