beantomas Inserito: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2008 Ciao a tutti...ho cercato all'interno del forum ma non sono riuscito a trovare quello che volevo..allora mi rivolgo a voi...devo collegare un campanello esterno 12v ad un citofono SEKO LT...mi sapreste dire su quali connettori dovrei andare a collegarmi..per farlo suonare?...inoltre da qualche parte è possibile recuperare uno schema di questo modello...grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beantomas Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 ...chiedo scusa...un'ultima cosa volendolo sostituire...esiste un modello compatibile....non sono sicuro ci sia la predisposizione per quello elettronico... l'urmet 1129 non dovrebbe essere elettronico...chiedo a voi..arigrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Il sistema più simile al Seko è Tersystem, che praticamente è l'evoluzione di Seko Lt) all'interno dell'abitazione dovresti avere una cornetta 600 se è così, la apri e ci trovi una suoneria o un ronzatoe collegato con il 6 e il 3 (credo sto andando a memoria) in ogni modo segui i fili e colleghi la suoneria opzionale a 12Vac ai morsetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beantomas Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 ...può essere l'11?... in Questo momento non l'ho sottomano... ma appena apro il citofono l'unica cosa che somiglia ad un dispositivo sonoro i fili finiscono...uno sicuramente nell'11 in alto e uno non ricordo... per lo schema non si può fare proprio niente.?...grazie comunque mzara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beantomas Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 CIAO quando mi dici che il ronzatore si trova nella cornetta...si intende cornetta quella dove si ascolta e si parla per intenderci.. . oppure il corpo del citofono che mè attaccato al muro...chiedo scusa ma non essendo esperto..mi è venuto il dubbio...grazie a tutti rimane sempre valida la rikiesta per avere uno schema del seko lt... chi dovesse avere in casa questo modello e ne capisca qualcosapuò anche solo dirmi le connessioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 Il ronzatore lo trovi nella parte di apparecchio che resta attaccata al muro.Può vere l'aspetto di un cubetto nero di circa 2/3 cm di lato con la parte superiore a griglia, oppure di una semplice bobinetta di filo di rame con una piccola lamierina metallica applicata sopra o di lato.Non è semplice reperire schemi Seko LT se non rovistando tra le "anticaglie" ! ! ! ! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beantomas Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 grazie! ...purtroppo proprio di "anticaglia" si tratta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 Beantomas, sei nato con la camicia, quest'oggi ho aperto un'impianto Seko, il ronzatore si trova in basso a destra, ha 2 conduttori verdi o neri e vanno rispettivamente al 6 e all'11.Prendi una suoneria a 12Vac e la colleghi a quei morsetti (io scollegherei l'originale) e la porti dove ti pare.Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati