frankviaggi Inserito: 19 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2008 Salve a tutti,sto installando un normale videocitofono Video Intercom System modello 881B ma ho un problema:nel mio appartamento di un condominio, arrivavo 6 cavi + 2:-verde - verde/bianco - marrone - marrone/bianco - arancione - arancione/bianco + (rosso - blu, penso alimentazione).Succede che questi 6 cavetti sono senza doppino e 3 di loro (verde/bianco - marrone/bianco - arancione/bianco) sono di colore diverso rispetto a 3 (giallo - bianco - rosso) dei 6 cavetti del doppino in dotazione al videocitofono, quindi non so dove collegarli.Qualcuno sa il significato (o qualche link) dei 6 cavetti del doppino + 2 che arrivano nell'appartamento?Grazie wacko.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 i colori dei cavi non dicono nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 sto installando un normale videocitofono Video Intercom System modello 881B ma ho un problema:nel mio appartamento di un condominio, arrivavo 6 cavi + 2:""settepertre"" i colori dei cavi non dicono nulla....A parte la chiarissima risposta asettica di settepertre, che non dice nulla ma ha ragione,nel senso che se installi un videocitofono penso che tu abbia uno schema di collegamento dentro la scatola del videocitofono e penso che tu abbia lo schema elettrico dell'impianto condominiale dove gli installatori hanno riportato i colori e le funzioni dei fili colorati.Oppure hai segnato i cavi dove erano collegati nel vecchio videocitofono che hai smontato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankviaggi Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 Salve, no, non ho nessun riferimento sui collegamenti elettrici condominiali, perciò ho aperto questo topic.L'appartamento è predisposto ma manca il videocitofono: ci sono solo questi cavi sciolti.Comunque, dove si potrebbero vedere i riferimenti condominiali o a chi vanno chiesti?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 potresti andare da un vicino e vedere come è stato collegato il citofono e vedere se è della stessa marca e modello del tuo;mi sembra di aver capito che il citofono lo hai preso tu, sei sicuro che sia "compatibile" con l'impianto?facci sapere marca, modello e collegamento del vicino se possibileciaosimo891 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankviaggi Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 Salve,è un "Video Intercom System" mod. 881B.Non posso andare da un vicino e chiedergli di smontarlo, anche se so che potrebbe essere una soluzione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 le uniche 2 solzioni che vedo:1. andare dal vicino, vedere se il posto interno è uguale e collegarlo pari pari2. chiamare l'elettricista che ha fatto l'impianto, che si potrebbe fare anche tramite l'amministratore del condominiociaosimo891 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati