Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni Comunicanti - Quale soluzione?

Messaggi consigliati

Nella mia abitazione monofamiliare (PT e Primo piano) vorrei installare un citofono per ogni piano, che abbiano la possibilità di comunicare tra loro.

Dal citofono, oltre a rispondere a chi suona il campanello, deve aprirsi solamente l'elettroserratura del cancello.

Volevo chiedervi un consiglio riguardo la soluzione/marca da utilizzare dal punto di vista economico e della funzionalità e se esistono in vendita dei kit (alimentatore + citofoni+pulsantiera esterna+etc.) di questo tipo oppure bisogna associare vari articoli per ottenere il risultato finale.

Abitando con delle persone anziane ho anche il problema della suoneria/ronzatore comunemente presente all'interno dei citofoni che non è abbastanza udibile. C'è qualche soluzione per sostituirla o implementarla, senza dove mettere delle suonerie esterne?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Modificato: da knopex
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare quello che hai richiesto potresti usare materiale Urmet o Terraneo, sono molto affidabili.

Ti conviene recarti da un rivenditore di materiale elettrico e descriverle ciò che vuoi fare, sicuramente saprà aiutarti.

A titolo informativo ti allego uno schema che potrebbe fare al caso tuo, è un impianto citofonico intercomunicante fino a 5 posti interni e uno esterno.

Facci sapere.

lt%20intercom%202.jpg

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti