del_user_ 59583 Inserito: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2008 cosa posso usare per poter comunicare tra il piano terra e il primo piano, tenendo presente che sono due appartamenti distinti. In passato avevo uno il citofono con uno scambiatore che permetteva di chiamare e comunicare tra i due appartamenti, a seguito di un fulmine ho dovuto rifare l'impianto e ora i citofoni sono autonomi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 Cosa intendi per autonomi?Quanti posti esterni ci sono?Di che apparecchi stai parlando?Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 La prima cosa che mi viene in mente è usare un interfono ad onde convogliate.Questo dispositivo, sfrutta un ben noto principio , era usato ampiamente anche da ENEL (non sò se sia ancora così) per comunicare attraverso i grandi elettrodotti , sfruttando i cavi AT come fossero dei fili telefonici, semplicmente convogliandovi attraverso un segnale voce in frequenza diverso da quello "portante" che sarebbe a 50Hz.La stessa cosa, si può fare anche attraverso la rete domestica, a patto che vi sia una reale (come dovrebbe essere) connessione tra le due utenze delle due case, nel senso che il punto di fornitura dell'energia sia la stessa.Non sò se le onde convogliate possano attraversare i nuovi contatori ENEL.Il prodotto che ti dico è Questo.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 In questa discussione aperta di recente c'è uno schema che potrebbe fare al caso tuo, è un impianto intercomunicante fino a 5 posti interni e un posto esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati