cdr400 Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2008 Ciao,mi sono appena iscritto dopo aver letto per qualche tempo il forum...Vedo che parlate bene della marca Urmet; io ho questo kit da circa 6 anni:Modello: Videocitofono b/n WINFLAT "MOD. 1202"WINFLATSET V1 - 5 fili con unità di ripresa CCD b/n Kombi Il kit comprende:1 Monitor Winflat UTD 1202/1 con 1 Staffa UTD 1202/955;1 Unità di ripresa con telecamera CCD b/n, illuminatore e posto esterno con 1 pulsante UTD 955/21;1 Telaio portamoduli completo di scatola incasso UTD 825/22;1 Alimentatore su barra UTD 789/5Il problema è che, essendo situato su una colonnina di metallo non coperta, è soggetto alle interperie.L'installatore mi aveva garantito che, essendo un modello da esterno completo di tettuccio superiore, non ci sarebbero stati problemi.Invece, già dopo pochi anni, sono iniziati i problemi:- plastica protezione obiettivo telcamera esterna che si appannava all'interno rendendo impossibile la visione- ossidazione del contatto del pulsante di chiamata- microfono esterno non funzionanteHo risolto parzialmente il primo problema con un piccolo foro sulla parte bassa della plastica di protezione obiettivo.Per il secondo problema devo smontarlo ogni 6 mesi circa per deossidare i contatti.Ultimamente anche il microfono esterno ha smesso di funzionare.Dunque vi chiedo: ha senso continuare a ripararlo oppure è meglio prendere un modello più adatto all'esterno e resistente alle interperie? In questo secondo caso mi suggerite qualche modello a colori? Preferirei i nuovi modelli con grande schermo LCD e vivavoce... possibilmente riutilizzando i cavi già posati.Sono comunque obbligato a prendere un altro Urmet per non dover riadattare la colonnina esterna?Grazie mille.Ciao,cdr400 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdr400 Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 Per favore, nessuno sa aiutarmi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite UA7812 Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2008 La colonnina in metallo dove è installato il posto esterno del videocitofono è la fonte dei tuoi guai. Tutta l'umidità presente nel terreno in cui è piantata si riversa nella scatola del posto esterno e lì condensa provocando l'ossidazione dei contatti ed il bagnato sul vetrino dell'obiettivo. A mio avviso devi in qualche maniera isolare la parte ineteressata dall'installazione del posto esterno con il resto della colonnina così come devi otturare il tubo che porta i cavi dal pozzetto alla scatola del posto esterno. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdr400 Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Grazie, in effetti era l'unica spiegazione possibile; non capisco perchè l'installatore non abbia pensato ad isolare l'elettronica della parte esterna.Dato che ora i componenti sono deteriorati, mi consigliate un modello a colori che sia compatibile almeno con i cavi presenti?Che ne pensate della serie 6600 di Elvox?Prima di montarlo (o farlo montare) provvederò all'isolamento.Ciao,cdr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 secondo me ti conviene rimanere su Urmet per riutilizzare almeno l'alimentatore (e la placca combi), oggi le case fanno i ccd che sono quasi tutti a colori, quindi il b/n o colori lo fa solo il monitor interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdr400 Inserita: 15 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2008 Grazie ma della Urmet come modello LCD a colori decente hanno solo Utopia e non mi piace molto.Tu mi stai dicendo che potrei mettere un LCD interno di altre marche?Se dovessi decidere di cambiare solo l'elemento esterno con tasto di chiamata e microfono dove potrei acquistarlo?Ciao,cdr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati