Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante Esterno - apertura elettroserratura con pulsante esterno

poverocristo

Messaggi consigliati

ho acquistato una elettroserratura iseo serie 2001, insieme ad un kit citofono elvox 885g: sul percorso, nel giardino vorrei aggiungere un pulsante bticino serie magic per l'apertura del cancello. chi sa darmi un aiuto per i collegamenti del pulsante ed a quali fili del citofono? grazie e scusate l'ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, a chi vuole dare una mano a questo... povero cristo, 1 va con 1, 2 va con 2 e 3 va con 3, anche se al 3 del posto esterno è collegato anche alimentatore presa "0", mentre il 4, sul quale è collegato il filo dell'alimentatore"12", del posto esterno va all'elettroserratura; a sua volta il citofono, che ha ponticellato il tre ed il 4/5, ha altri due fili che vanno: 6 al p1 della pulsantiera e 7 che va all'elettroserratura. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho cambiato topic in quanto non riesco ad avere una risposta alla mia domanda: ho comprato un citofono elvox885g. i fili di collegamento sono i seguenti: 1 e 2 della cornetta vanno direttamente al posto esterno, 3 si collega con il 3 del posto esterno che a sua volta va al "12" dell'alimentatore, mentre il "4" del posto esterno, collegato con lo "0" dell'alimentatore va all'elettroserratura.; il 7 della cornetta va all'elettroserratura ed il 6 va al p1 del posto esterno. aiutatemi sono rimasto bloccato! quali fili devo collegare al pulsante a serie magic a 4 ingressi e come vanno collegatti sul pulsante? grazie, scusate l'ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'acquistare il prodotto, dovresti avere anche il foglio/schema delle tipologie di impianti che puoi realizzare..... segui lo schema.

quali fili devo collegare al pulsante a serie magic a 4 ingressi e come vanno collegatti sul pulsante?

Cosa significa?

Sii più preciso.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per l'approssimazione e cercherò di spiegarmi meglio: sullo schema non è previsto un pulsante esterno, anche se il rivenditore, pur non conoscendo i collegamenti mi ha detto che si può mettere. comunque lo schemaè quello riferito precedentemente. per quanto riguarda il pulsate della bticino serie magic vorrei sapere, quando avrò capito i fili che andfranno collegati, come dovranno essere inseriti, tenuto conto che vi sono 4 ingressi. grazie ancora per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai lo "0" diretto alla elettroserratura non devi fare altro che prendere il 12 V diretto (da dove viene comodo), farlo passare dentro al pulsante (solo pulsante mi raccomando, no interruttore o altro) e da qui vai al filo dell'elettroserratura (filo da cornetta 7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poverocristo, capisco che hai urgenza di avere una risposta ma non mi sembra corretto ne sollecitare risposte ne tantomeno riaprire il post.

Per questo motivo ho unito le due discussioni chiedendoti cortesemente in futuro di non aprire più di una discussione che riguarda lo stesso argomento.

Per maggior chiarezza allego sotto ciò che viene riportato al punto 6 delle FAQ:

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il pulsante ha il seguente schema:

-------------------

| O O O O |

| 1 2 3 4 |

| |

| |

| |

| |

| |

| |

| |

|------------------

quindi se ho capito: il 12, che viene dal posto 3 della postazione esterna, passa per 1 del pulsante e e poi, uscendo dal 2 va al 3 del citofono, mentre il 7 passa per il 3 del pulsante per uscire dal 4 del pulsante ed andare all'elettrosserratura? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pulsate che vuoi aggiungere è della BTicino serie Magic, trovarai 4 fori per i fili ma due viti...... se è un pulsante normale....

Quindi i contatti sono due 1=2 3=4 :);)

Vengono fatti due fori per contatto, per comodità.... se devi arrivare con un filo in più per derivare....

Modificato: da paolotronico
Link al commento
Condividi su altri siti