lucaNapoli Inserito: 13 aprile 2008 Segnala Inserito: 13 aprile 2008 ciao.chi è cosi bravomi aiuti a risolvere questo problema? abito in un condominio di quattro piani ,due condomini per piano.A due condomini il citofono gli fischia quando si alza la cornetta. da cosa proviene questo fischio?ho provato a soutituire il la cornetta con una nuova ma è inutile.
Elvezio Franco Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Inserita: 13 aprile 2008 Potresti risolvere il problema abbassando il regolatore del microfono che c'e' nel portiere esterno(amplificatore).Specifica comunque di che marca e modello si tratta.
lucaNapoli Inserita: 13 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2008 CIAO,grazie per il suggerimento,la marca è URMET.COME MAI il fischio si sente solo a due condomini su otto?Mi puoi abbozzare lo shcema elettrico e dove si puo trovare questo regolatore visto che abitando in un parco ho tre entrate con i rispettivi citofoni.grazie e buona domenica
Elvezio Franco Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Inserita: 13 aprile 2008 ho tre entrate con i rispettivi citofoniInteso come tre portieri esterni.Il portiere di quelle cornette dovrebbe essere 824/500 e sull'involucro ha stampato il disegno del microfono(INT) e dell'altoparlante(EXT).Devi regolare il potenziometro(ruotandolo in senso antiorario) dell'INT che se e' troppo alto genera l'effetto Larsen(fischio).Lo schema non ti serve,piuttosto dovresti scoprire quale dei tre e' troppo alto.......il fischio lo fa in tutti i P.E. ?
lucaNapoli Inserita: 13 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2008 GRAZIE PER LE TUE INFORMAZIONI......HO RISOLTO.ERA IL POTENZIOMETRO.ALLA PROSSIMA.
Elvezio Franco Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 Di niente,sono contento che hai risolto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora