seikiller Inserito: 15 aprile 2008 Segnala Inserito: 15 aprile 2008 Saluti da Seikillerabito in un condominio con circa 60 appartamenti .All'ingresso principale esiste una pulsantiera con altrettanti pulsanti con relativi targhette identificative .Quando occorre modificare il nome di un nuovo inquilino , bisogne smontare la pulsantiera in quantola targhetta nominativo si puo' inserire solo dal retro del pulsante .Oltre al lavoro in se stesso , ogni volta che si cambia una targhetta vi e' sempre qualche filo dei citofoniche si stacca - poi sono guai .L'operazione diventa complessa per cui molti preferiscono appicicare il nuovo nominativo all'estreno ,sopra la vecchia targhetta - con formato , colore ... differente una dall'alta - Risultato = Caos = .Sarei grato se mi si puo' indicare se esistono pulsanti in cui sia possibile sostituire la targhetta dal davanti -cioe' senza dover smontare la pulsantiera stessa .Questo semplificherebbe l'operazione e si otterrebbe un risultato visibilmente accettabile .Grazie in anticipo .Seikiller
Blu Elettrico Inserita: 15 aprile 2008 Segnala Inserita: 15 aprile 2008 CiaoSe esistesse sarebbe manomessa spesso anche solo per far scherzi.Le uniche targhette che si attaccano frontalmente appartengono a pulsantiere in ottone di alcune marche e si avvitano al corpo principale frontalmente.Unico problema: ogni targhetta ha il nome inciso e il materiale ricordo è ottone.Saluti
mzara Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Non sono daccordo con Blu Elettrico: le Tersystem, le Elvox, le Urmet.....hanno un sistema frontale di rimozione dei vetrini, basta premere lo stesso da un lato e contemporaneamente fare un leggero movimento verso l'interno, si toglie così il vetrino e si riscrive il nome all'interno.Però anche in questo caso ognuno lo scrive come meglio crede.
Ivan Botta Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Concordo con Mzara, ho installato non troppo tempo fà per un amico una pulsantiera Tersystem e non ho dovuto aprirla per togliere le targhette dove scrivere i nomi.Anche le vecchie pulsantiere Terraneo non bisognava aprirle.
LB81 Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Anche le pulsantiere BTicino che ho visto hanno il vetrino removibile dall'esterno.Se esistesse sarebbe manomessa spesso anche solo per far scherzi.Le manomissioni avvengono comunque, anche a costo di spaccare l'aggancio del vetrino (ho visto molte vecchie pulsantiere Urmet danneggiate).Ciao
ranger Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 Se utilizzate scatole da incasso compatibili con pulsanti spingitori avete risolto il problema. Quando togliete il frontale tutti i fili rimangono sul fondo della scatola da incasso.Personalmente penso che la serie 625 della Urmet sia stata una delle migliori mai costruite in tal senso.Capisco chi preferirebbe poter togliere la targhetta direttamente dall'esterno ma se vuoi un frontale sempre in perfette condizioni, che con un panno umido gli dai una passata e sembra appena installato, allora conviene rimuovere la targhetta dall'interno.Date un'occhiata a: http://www.prodeltorino.it/upload_cliente/...antiere_PVD.pdf
Messaggi consigliati