Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Terraneo - ripetitore di suoneria

quasimodo55

Messaggi consigliati

ciao a tutti, l'appartamento che occupo ha una tavernetta al piano inferiore da dove non riesco a sentire la suoneria del citofono. l'apparecchio è di una decina di anni fa (quelli di color latte e cioccolata per intenderci) sull'apparecchi c'è raffigurato un quadratino con la sigla LT allinterno, se fosse possibile vorrei amplificare sostituire la suoneria di modo che quando sono in tavernetta possa sentirla (magari regolabile per la notte)

grazie per tutte le risposte che vogliate darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti collegare in parallelo al ronzatore esistente, morsetto 3 e 6 del citofono un secondo ronzatore a 12Vca che monterai in taverna mettendo magari un tasto per escluderlo durante la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la riposta, il problema è che il citofono è stato piazzato lontano da scatole di derivazione e per arrivare alla tevernetta ni tocca fare un giro di 25/30 metri :-((( per questo pensavo di installare a fianco o dentro il citofono una suoneria amplificata che funzioni con la corrente del ronzatore già esistente

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma il problema si è ulteriormente ingarbugliato quando sono andato presso un negozio di elettronica e mi hanno chesto se è un buzzer che va a corrente ac o dc o a inpuls o segnale modulato (non ricordo benissimo (scusa l'imprecisione)). Ho trovato sul web dei buzzer della urmet ed ho chiesto via email anche a loro ma non ho ricevuto risposta. che fò???

Link al commento
Condividi su altri siti