quasimodo55 Inserito: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2008 ciao a tutti, l'appartamento che occupo ha una tavernetta al piano inferiore da dove non riesco a sentire la suoneria del citofono. l'apparecchio è di una decina di anni fa (quelli di color latte e cioccolata per intenderci) sull'apparecchi c'è raffigurato un quadratino con la sigla LT allinterno, se fosse possibile vorrei amplificare sostituire la suoneria di modo che quando sono in tavernetta possa sentirla (magari regolabile per la notte)grazie per tutte le risposte che vogliate darmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2008 Potresti collegare in parallelo al ronzatore esistente, morsetto 3 e 6 del citofono un secondo ronzatore a 12Vca che monterai in taverna mettendo magari un tasto per escluderlo durante la notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasimodo55 Inserita: 3 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 intanto grazie per la riposta, il problema è che il citofono è stato piazzato lontano da scatole di derivazione e per arrivare alla tevernetta ni tocca fare un giro di 25/30 metri :-((( per questo pensavo di installare a fianco o dentro il citofono una suoneria amplificata che funzioni con la corrente del ronzatore già esistente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Allora non fai altro che posizionare una suoneria aggiuntiva a fianco del citofono e collegarla sui morsetti 3 e 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasimodo55 Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 ok, ma il problema si è ulteriormente ingarbugliato quando sono andato presso un negozio di elettronica e mi hanno chesto se è un buzzer che va a corrente ac o dc o a inpuls o segnale modulato (non ricordo benissimo (scusa l'imprecisione)). Ho trovato sul web dei buzzer della urmet ed ho chiesto via email anche a loro ma non ho ricevuto risposta. che fò??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Devi farti dare una suoneria o un buzzer alimentati a 12 Vca (corrente alternata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasimodo55 Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 MITICO, GRANDE grazie per l'aiuto. Appena posso vado a prenderla e poi ti faccio sapere, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati