Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Citofono


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vorresi sotiruire un vecchio urmet 1130 con un Terraneo Pivot, è possibile? Da ricerche ho trovato una tabella comparativa ma i numeri dei morsetti non corrispondono.

I morsetti urmet utilizzati: 6(vuoto)-11-10(pulsante apriporta)-2-8(vuoto)-9-7-1.

I morsetti Pivot 5-6-17-14-1-20-3-4. Come collegarli?

Un grazie per l'aiuto.


Ospite UA7812
Inserita:

Negli impianti citofonici la regola sarebbe quella di mantenere le apparecchiature uguali per non incorrere in differenze di livelli di fonia, costringendo a modificare i volumi del posto esterno, compromettendo il regolare funzionamento degli altri citofoni collegati. Tutto si può fare ma bisogna accettare i compromessi.

Inserita:
Negli impianti citofonici la regola sarebbe quella di mantenere le apparecchiature uguali per non incorrere in differenze di livelli di fonia
Vero, se proprio non si può farne a meno scegliere un apparecchio la cui tensione di funzionamento della parte fonica sia uguale a quella del citofono che si va a sostituire.
Inserita:

Con la sostituzione si verrebbe a compromettere il regolare funzionamento degli altri citofoni? e la tensione di funzionamento della parte fonica del Pivot è diversa dall'Urmet?

Per una questione estetica e di incasso è stato scelto il Pivot (la scatola d'incasso è stata gia murata) e vorrei almeno provare a installarlo, o in alternativa sapete indicarmi un citofono compatibile?

Ospite UA7812
Inserita:

"Vero, se proprio non si può farne a meno scegliere un apparecchio la cui tensione di funzionamento della parte fonica sia uguale a quella del citofono che si va a sostituire."

Non è sufficiente solo la ensione di fonia uguale ma anche il tipo dei trasduttori all'interno della cornetta ed il loro relativo guadagno.

Inserita:
Non è sufficiente solo la ensione di fonia uguale ma anche il tipo dei trasduttori all'interno della cornetta ed il loro relativo guadagno.
Sinceramente in fase di sostituzione di un citofono con uno di un'altra marca avente la stessa tensione di alimentazione della fonia non ho mai riscontrato grossi problemi tipo effetto Larsen o disturbi vari, magari uno si sentiva leggermente più o meno dell'altro, tutto li.
Inserita:

E quindi è possibile collegarlo o no?

E se si come collegarlo?

Grazie

  • 2 years later...
Inserita:

Ciao,

sono nelle tue stesse identiche condizioni, non trovo nessun riscontro su come interpretare la numerazione della morsettiera Pivot. Al di la del discorso compatibilità, non esiste uno schema che identifichi gli ingressi. Bene o male sull'Urmet ci si arriva per deduzione a localizzare sia voce che comandi servizi..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...