eppy Inserito: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2008 Ciao a tutti expertissimi, ho bisogno del vostro aiutoHo comprato casa, al piano terra era già presente un citofono Elvox classico, mentre giù in taverna c'erano solo i fili, quindi ne ho comprato un altro identico e per installarlo ho inserito gli stessi fili dello stesso colore nei vari morsetti ed alla fine mi trovo che anche su questo nuovo va tutto, tranne la suoneria.Non riesco a capire perchè non suona, io credo si tratti del morsetto numero 6, ma nonostante sia tutto collegato, non suona e per giunta, anche qui chiedo il vostro aiuto, la suoneria del citofono preesistente è diventata bassissima. C'è modo di regolare il volume della suoneria? Perchè secondo voi l'altro non suona?Grazie mille a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiz Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 modello alimentatore? è possibile che non abbia abbastanza potenza per alimentare entrambi i citofoni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Concordo con Spiz, potresti aggiungere un trasformatore che va ad alimentare la sola parte ac a 12 volt.Ti procuri un trasformatore 230/12Vac da 60VA, stacchi il filo contressegnato alternata dall'alimentatore e lo colleghi ad un capo del 12 Vca del trasformatore, l'altro capo del trasformatore lo colleghi sull'alimentatore nel morsetto alternata/negativo.In pratica con il nuovo trasformatore alimenti solo la parte ac ed essendo più potente dei soliti 30VA dati dagli alimentatori non dovresti avere problemi.Se hai problemi non esitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 Non credo sia un problema di alimentatore (visti i consumi delle suonerie) ma penso di cablaggio.Verifica che il filo della suoneria del citofono supplementare sia lo stesso della suoneria principale e sopratutto che i ponticelli sul citofono (non so quale modello hai) ci siano e ben serrati.Controlla anche il comune perche' dai sintomi credo che la suoneria sia finita in serie a qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eppy Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 Grazie, devo controllare, però mi sembra strano che sia l'alimentatore, in quanto la predisposizione con i fili già c'era per il secondo citofono. Poi mi spiegate un'altra cosa? Come mai ad ogni morsetto, oltre ad esserci collegato il filo di un certo colore c'è anche uno bianco senza alcun criterio di ordine?Per i ponticelli e vari sono tutti a posto, adesso non so cosa intendi per suoneria in serie a qualcosa...parli anche di quella che già c'era e che adesso suona bassissima? Come faccio a regolarne il volume?Il modello è l'8870Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 Sicuramente e' un errore di cablaggio.Visto che devono funzionare contemporaneamente, controlla che il filo che parte da ogni morsetto di un citofono arrivi diretto all'altro.Le suonerie suonano basse perche' molto probabilmente non sono alimentate a 12v e non sono regolabili se non avvicinando o allontanando la lamella dalla bobina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati